Bpm, le mosse di Credit Agricole. Unicredit: «Non cambia nulla»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La mossa di Credit Agricole (CA) ha reso il loro investimento più costoso e complicato. Gli azionisti di Bpm non dovrebbero accogliere con favore questo sviluppo, per noi non cambia nulla». Su Linkedin ieri sera, è uscito allo scoperto il portavoce di Unicredit con un affondo affilato. «Le probabili opzioni di CA - ha aggiunto - sarebbero di fondere Bpm con CA Italia (a condizioni interessanti per CA) o affrontare una complicata combinazione con Mps» ma, «entrambe queste strade distruggerebbero il valore azionario di Bpm». (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Milano — Si infiamma la partita per il controllo del Banco Bpm, la banca milanese guidata da Giuseppe Castagna. I francesi del Crédit Agricole (CA), già presenti nel capitale del Banco Bpm con il 9,9%, hanno annunciato ieri sera di aver comprato sul mercato strumenti finanziari per poter salire fino al 15,1%. (la Repubblica)
Forse aveva ragione chi, come Andrea Orcel, sosteneva che Crédit Agricole avesse messo nel mirino il Banco Bpm. Intanto, l’annuncio di ieri sera ha causato un piccolo terremoto tra i palazzi della politica romana e quelli della finanza milanese. (La Stampa)
Crédit Agricole ha ufficializzato alla Banca Centrale Europea e a Banco BPM di aver sottoscritto un ulteriore 5,2% di capitalizzazione del gruppo bancario guidato da Giuseppe Castagna, portando la propria quota (già del 9,9%) al 15,1%. (Advisoronline)
E nelle intenzioni della Banque Verte c’è la volontà di arrivare a un soffio dal 20% di Piazza Meda, avendo annunciato l’intenzione di chiedere all’autorità di vigilanza il via libera per salire fino al 19,99% del Banco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'ad francese Brassac ha informato direttamente il numero uno del Banco, Giuseppe Castagna. La mossa arriva a circa due settimane dall'offerta pubblica di scambio di UniCredit (Open)
Crédit Agricole sale al 15,1% nel capitale sociale di Banco Bpm e chiederà l'autorizzazione a salire fino al 19,99%. (Adnkronos)