Padova, “si rifiutò di curare una ragazza investita”. Dottoressa a gettone indagata per omicidio

Padova, “si rifiutò di curare una ragazza investita”. Dottoressa a gettone indagata per omicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Una dottoressa della medicina generale, che, da libera professionista, presta servizio nelle ambulanze. Ma che – è questo che le infermiere, in turno con lei la mattina del 28 ottobre scorso, hanno messo nero su bianco nel rapporto relativo all’uscita – di fronte a una ragazza stesa sull’asfalto, travolta da un’auto lungo il tragitto verso la scuola, si blocca e si rifiuta di prestare soccorso. … (La Stampa)

Su altre testate

"Fate voi": sarebbe questa la frase rivolta a due infermiere del 118 da una dottoressa, ora indagata, rimasta in ambulanza anzichè soccorrere, lunedì 28 ottobre, una ragazzina 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale, per le ferite riportate in un incidente stradale a Sant’Angelo di Piove di Sacco, nel Padovano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Eleonora è morta dopo essere stata investita da un’auto il 28 ottobre scorso a Piove di Sacco (Padova) mentre in bici stava raggiungendo la fermata del bus per andare a scuola (Adnkronos)

Ma gli effetti della tragedia padovana di Sant’Angelo di Piove, dove il 28 ottobre ha perso la vita la quattordicenne Eleonora Chinello investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta per andare a scuola a Dolo, sono molti di più. (ilgazzettino.it)

Eleonora, morta a 14 anni mentre andava a scuola: indagata la dottoressa che si sarebbe rifiutata di curarla

Fa parte del team di professionisti della Cmp di Granarolo la dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno (Caserta), Anna Maria Lamanna, indagata dal pm di Padova Sergio Dini per rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo. (il Resto del Carlino)

Del fatto che la dottoressa Anna Maria Lamanna lavorasse anche nell’ambito dell’emergenza-urgenza – con società che prestano servizio per conto dell’Ulss padovana – l’azienda sanitaria bellunese, l’Ulss 1 Belluno dolomiti, lo ha saputo solo dai giornali. (Il Mattino di Padova)

A farla è l’autorità sanitaria dell’ospedale di Piove di Sacco nei confronti di un suo medico, una dottoressa di 62 anni che avrebbe soccorso la 14enne al momento dell’incidente. Arrivano ad una svolta le indagini sulla tragedia accaduta la settimana scorsa, lunedì 28 ottobre, quando Eleonora Chinello è stata investita mentre andava a scuola a Sant’Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova (Casteddu Online)