Giordania, Parolin consacrerà la chiesa del Battesimo di Gesù

Giordania, Parolin consacrerà la chiesa del Battesimo di Gesù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Read Also Vatican News «Dio volle santificare e salvare gli uomini non individualmente e senza alcun legame tra loro, ma volle costituire di loro un popolo, che lo riconoscesse secondo la verità e lo servisse nella santità». Inizia con una citazione tratta dalla Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla Chiesa “Lumen Gentium” la lettera del Papa in latino al cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, nominato Legato Pontificio per la consacrazione della Chiesa del Battesimo di Gesù, in Giordania, in programma il prossimo 10 gennaio. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Lettera Papa a Parolin per inaugurazione chiesa battesimo in Giordania Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Giordania: una mostra a Roma accende i riflettori sul patrimonio cristiano del Paese Giordania sotto i riflettori a Roma, grazie alla mostra “Jordan: Dawn of Christianity”, organizzata dal Ministero del Turismo e delle Antichità della Giordania in collaborazione con il Vaticano, che si svolgerà proprio nella Città Eterna, presso il Palazzo della Cancelleria, dal 31 gennaio al 28 febbraio 2025. (Travel Quotidiano)

Fervono i preparativi per la consacrazione, domani, della “chiesa del Battesimo” al fiume Giordano. La Messa inaugurale sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, e concelebrata dal cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei latini. (Avvenire)

Terra Santa: Parolin inaugura la chiesa del Battesimo di Gesù al Giordano

Giovanni Pietro Dal Toso, nunzio apostolico in Giordania La nuova chiesa latina del Battesimo di Gesù si trova a Maghtas, in un terreno che fino alla metà degli anni ’90 era militarizzato. Michele Piccirillo, grande archeologo francescano noto per i suoi notevoli lavori in Giordania, Siria, Palestina e Israele, individuò quella che poi si sarebbe rivelata con grande probabilità essere quella che il vangelo di Giovanni chiama la “Betania al di là del Giordano”, dove Gesù fu battezzato. (Vatican News - Italiano)

  (ACI Stampa)

Il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin sarà in Giordania il 10 gennaio, per presiedere con il patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa la Messa nella quale verrà dedicato l’altare e inaugurata la chiesa del Battesimo del Signore al fiume Giordano (Al-Maghtas). (Romasette.it)