Derby Roma-Lazio, il corteo degli ultras biancocelesti tra cori e lanci di petardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione del derby della capitale, gli Ultras Lazio, storico gruppo della squadra biancoceleste, ha improvvisato un corteo per le vie limitrofe allo stadio Olimpico. Un centinaio di individui incappucciati hanno intonato cori in favore della loro squadra, lasciando Ponte Milvio per entrare in Curva Nord. Alcuni petardi sono stati lanciati contro le forze dell'ordine e i giornalisti che li stavano seguendo. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Gli oggetti erano stati occultati all’interno di alcune aiuole. Roma Lazio, le forze dell’ordine hanno sequestrato armi e oggetti pericolosi ad entrambe le tifoserie. I dettagli (Lazio News 24)
Sale la tensione prima del derby tra Roma e Lazio. A poche ore dalla stracittadina è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio. Secondo quanto riportato da Sky News 24, si è registrata la presenza di due gruppi, pari a 300 persone, in piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River: lo schieramento delle Forze di Polizia a delimitare il confine delle aree rispettivamente destinate a ciascuna tifoseria ha consentito di impedire l'avanzare. (TUTTO mercato WEB)
Lo striscione è stato rimosso solo dopo qualche ora ed è a lavoro la questura di Roma per individuare i responsabili. La scritta “Laziale ebreo” campeggiante al centro con due svastiche. (Labaro Viola)
Roma-Lazio in notturna, per la prima volta dopo sei anni: il derby della Capitale è pronto a prendersi la scena nella domenica sera del 19° turno di Serie A, l'ultimo del girone d'andata. Sale la tensione in vista del derby tra Roma e Lazio: nel pomeriggio le forze dell'ordine hanno usato gli idranti per sedare i tifosi giallorossi. (Goal Italia)
Si avvicina sempre di più il momento del derby della capitale tra Roma e Lazio e cresce la tensione, con le Forze dell’Ordine che hanno preso i primi provvedimenti nei pressi di piazzale ponte Milvio e del bar River sul Lungotevere. (Calciomercato.com)
Come scrive Adnkronos, il contatto tra le due tifoserie è stato evitato dalle forze dell'ordine grazie anche all'utilizzo dell'idrante (sebbene per pochi secondi). Alle due tifoserie sono stati inoltre sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta e altri oggetti atti ad offendere e contundenti come aste in plastica modificate con punte metalliche taglienti, coltelli da cucina, mazze da baseball e mazze di legno. (ForzaRoma.info)