Roma-Lazio, tensione prima del derby: auto in fiamme sul lungotevere, probabile bomba carta. Sequestrati coltelli, daspo per un tifoso biancoceleste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà il derby tra Roma e Lazio ad aprire, oggi domenica 5 gennaio, il 2025 del calcio nella Capitale. Incontro che torna ad essere giocato in notturna a tre anni di distanza dall'ultima partita disputata in orario serale. Roma-Lazio: torna il derby in notturna nella Capitale Countdown per la stracittadina tra Roma e Lazio. Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
ROMA — Gli ultrà provano a incendiare il primo derby in notturna dopo sei anni. Roma trema ancora, di fr… (la Repubblica)
Il calcio d’inizio del match è previsto alle 20.45. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. Nella Capitale le forze dell’ordine stanno cercando di evitare contatti tra le due tifoserie. (Sky Tg24 )
Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Il mezzo, parcjheggiato sul Lungotevere all'altezza del Ponte Duca D'Aosta ha probabilmente preso fuoco a causa dell'esplosione di una bomba carta. Il derby di Roma lascia in eredità anche pagine di cronaca: automobile in fiamme nei pressi dello stadio Olimpico. (Repubblica Roma)
C'è forse una bomba carta all'origine dell'incendio che ha carbonizzato un auto in sosta nei pressi del Foro Italico. In corso le indagini per appurare le cause dell'incendio (Corriere TV)
Clima di tensione all'Olimpico dove è atteso per questa sera (5 gennaio) il match più a rischio della stagione, il derby Roma-Lazio. Nel pomeriggio i primi idranti usati dalle forze dell'ordine contro i tifosi della Roma, radunati come da tradizione sotto l'obelisco. (la Repubblica)