Armi sequestrate e Daspo per un ultras della Lazio: la polizia ferma gli scontri prima del derby

Armi sequestrate e Daspo per un ultras della Lazio: la polizia ferma gli scontri prima del derby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Ancora nessun incidente, ma la tensione che sale e i primi provvedimenti da parte delle Forze dell’Ordine. Il derby della capitale torna in notturna e sta vedendo un imponente servizio d’ordine intorno all’Olimpico e non solo. I primi segnali sono arrivati da piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River sul Lungotevere. Circa 300 tifosi di Roma e Lazio, infatti, hanno provato ad avvicinarsi nella zona “nemica” per cercare il contatto. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Prima del match, inoltre, sono stati sequestrati spranghe, coltelli e bombe carta dalla polizia a Ponte Milvio. A corredo del messaggio antisemita sono state disegnate due svastiche. (Virgilio Notizie)

Tra questi aste in plastica modificate con punte metalliche taglienti, coltelli da cucina, mazze da baseball, mazze di legno, alcune delle quali anche abbinate a botti a elevato potenziale. Durante le attività di bonifica sono stati trovati e sequestrati - su entrambi i fronti delle tifoserie ultras - numerosi oggetti atti a offendere e contundenti. (Sport Mediaset)

Gli oggetti erano stati occultati all’interno di alcune aiuole. Manca sempre meno al fischio d’inizio del derby della Capitale tra Roma e Lazio e aumenta anche il pericolo di scontri e di violenza. Infatti, come riportato da Sportface, le forze dell’ordine hanno sequestrato coltelli, spranghe e mazze da baseball ad entrambe le tifoserie. (Lazio News 24)

Roma-Lazio, sale la tensione: sequestrati coltelli, mazze e bombe carta

Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. Roma-Lazio: torna il derby in notturna nella Capitale Countdown per la stracittadina tra Roma e Lazio. (ilmattino.it)

Sarà il derby tra Roma e Lazio ad aprire, oggi domenica 5 gennaio, il 2025 del calcio nella Capitale. Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. (ilmessaggero.it)

Sale la tensione prima del derby tra Roma e Lazio. A poche ore dalla stracittadina è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio. Secondo quanto riportato da Sky News 24, si è registrata la presenza di due gruppi, pari a 300 persone, in piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River: lo schieramento delle Forze di Polizia a delimitare il confine delle aree rispettivamente destinate a ciascuna tifoseria ha consentito di impedire l'avanzare. (TUTTO mercato WEB)