Vergogna a Roma, Striscione antisemita dei tifosi romanisti prima del derby: "Laziale ebreo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un vergognoso striscione a carattere antisemita è apparso nella serata di ieri sulla tangenziale all’altezza di via di Boccea. La scritta “Laziale ebreo” campeggiante al centro con due svastiche. Lo striscione è stato rimosso solo dopo qualche ora ed è a lavoro la questura di Roma per individuare i responsabili. L’immagine raccapricciante ha fatto il giro del web senza che alcuna autorità abbia commentato l’accaduto. (Labaro Viola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Roma-Lazio: torna il derby in notturna nella Capitale Countdown per la stracittadina tra Roma e Lazio. Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. (ilmessaggero.it)
Il calcio d’inizio del match è previsto alle 20.45. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. Nella Capitale le forze dell’ordine stanno cercando di evitare contatti tra le due tifoserie. (Sky Tg24 )
Sale l'ansia tra i tifosi: alle 20.45 va in scena il derby allo Stadio Olimpico valido per la 19esima giornata di campionato. Nel pre partita i romanisti hanno atteso l'arrivo della squadra all'altezza del Ponte della Musica caricandosi con cori e fumogeni ma sono stati depistati: il pullman della Roma, infatti, ha raggiunto l'impianto sportivo da una strada secondaria. (LAROMA24)
Circa 300 tifosi di Roma e Lazio, infatti, hanno provato ad avvicinarsi nella zona “nemica” per cercare il contatto. Ancora nessun incidente, ma la tensione che sale e i primi provvedimenti da parte delle Forze dell’Ordine. (La Gazzetta dello Sport)
Un centinaio di individui incappucciati hanno intonato cori in favore della loro squadra, lasciando Ponte Milvio per entrare in Curva Nord. Alcuni petardi sono stati lanciati contro le forze dell'ordine e i giornalisti che li stavano seguendo. (la Repubblica)
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e La Polizia Locale di Roma Capitale. Il mezzo, parcjheggiato sul Lungotevere all'altezza del Ponte Duca D'Aosta ha probabilmente preso fuoco a causa dell'esplosione di una bomba carta. (Repubblica Roma)