Roma-Lazio, sale la tensione: sequestrati coltelli, mazze e bombe carta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma-Lazio, sale la tensione: sequestrati coltelli, mazze e bombe carta Sale la tensione prima del derby tra Roma e Lazio. A poche ore dalla stracittadina è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio. Secondo quanto riportato da Sky News 24, si è registrata la presenza di due gruppi, pari a 300 persone, in piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River: lo schieramento delle Forze di Polizia a delimitare il confine delle aree rispettivamente destinate a ciascuna tifoseria ha consentito di impedire l'avanzare. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre testate
Sarà il derby tra Roma e Lazio ad aprire, oggi domenica 5 gennaio, il 2025 del calcio nella Capitale. Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. (ilmattino.it)
In campo duemila agenti delle forze dell’ordine terranno sotto osservazione le due tifoserie. Intanto, a poche ore dall’inizio di Roma-Lazio, sono stati sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta a entrambi i gruppi ultras ed è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio Olimpico dov'è iniziato l'afflusso dei supporter. (Zoom24.it)
Sale l'ansia tra i tifosi: alle 20.45 va in scena il derby allo Stadio Olimpico valido per la 19esima giornata di campionato. Nel pre partita i romanisti hanno atteso l'arrivo della squadra all'altezza del Ponte della Musica caricandosi con cori e fumogeni ma sono stati depistati: il pullman della Roma, infatti, ha raggiunto l'impianto sportivo da una strada secondaria. (LAROMA24)
Leggi tutta la notizia Dopo l'ingresso all'interno dello stadio dei gruppi riconducibili... (Virgilio)
Circa 300 tifosi di Roma e Lazio, infatti, hanno provato ad avvicinarsi nella zona “nemica” per cercare il contatto. Il derby della capitale torna in notturna e sta vedendo un imponente servizio d’ordine intorno all’Olimpico e non solo. (La Gazzetta dello Sport)
Alcuni petardi sono stati lanciati contro le forze dell'ordine e i giornalisti che li stavano seguendo. In occasione del derby della capitale, gli Ultras Lazio, storico gruppo della squadra biancoceleste, ha improvvisato un corteo per le vie limitrofe allo stadio Olimpico. (la Repubblica)