Roma-Lazio ad alta tensione: striscione antisemita e sequestri prima del derby

Roma-Lazio ad alta tensione: striscione antisemita e sequestri prima del derby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Goal Italia INTERNO

Sale la tensione in vista del derby tra Roma e Lazio: nel pomeriggio le forze dell'ordine hanno usato gli idranti per sedare i tifosi giallorossi. Roma-Lazio in notturna, per la prima volta dopo sei anni: il derby della Capitale è pronto a prendersi la scena nella domenica sera del 19° turno di Serie A, l'ultimo del girone d'andata. Le ore precedenti il calcio d'inizio sono però contraddistinte da diversi episodi figli della tensione che si respira tra le due tifoserie, acerrime rivali per ovvi motivi. (Goal Italia)

Su altri giornali

Nel giorno di Roma-Lazio la città si sveglia sbigottita da uno striscione infarcito di svastiche appeso alla balaustra di un viadotto della Tangenziale cittadina: «Laziale ebreo». Roma trema ancora, di fr… (la Repubblica)

Intanto, a poche ore dall’inizio di Roma-Lazio, sono stati sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta a entrambi i gruppi ultras ed è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio Olimpico dov'è iniziato l'afflusso dei supporter. (Zoom24.it)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Roma-Lazio, all’Olimpico per l’ennesima volta si sentono cori contro Napoli

Si sono svolte senza incidenti le fasi di accesso allo stadio per la coreografia. Dopo l'ingresso all'interno dello stadio dei gruppi riconducibili alle due componenti ultras, si è registrata la presenza di due aliquote - circa 300 persone - rispettivamente in piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River. (fcinter1908)

Gli ultras della Roma a inizio primo tempo hanno alzato un coro nei confronti dei tifosi della Lazio. Ultras Roma cantano: "Quella curva sembra Napoli". Fischi dei tifosi della Lazio (AreaNapoli.it)

Italia Mele, giornalista, su Facebook ha riportato l'ennesimo episodio che vede protagonisti i soliti cori beceri contro Napoli anche quando l'avversario non sono gli azzurri. Tutto ciò si è verificato allo stadio Olimpico prima del derby Roma-Lazio (CalcioNapoli1926.it)