Derby Roma-Lazio, tensioni tra tifosi prima del match. Sequestrati coltelli e mazze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calcio d’inizio del match è previsto alle 20.45. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. Nella Capitale le forze dell’ordine stanno cercando di evitare contatti tra le due tifoserie. Nel pomeriggio c’è stato un lancio di fumogeni, petardi e bombe carta davanti allo stadio Olimpico. Nei controlli preventivi sequestrate spranghe, aste modificate con punte metalliche taglienti, coltelli da cucina, mazze da baseball, alcune anche abbinate a botti ascolta articolo A poche ore dal derby tra Roma e Lazio, nella Capitale sale la tensione. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
"La magnifica ossessione. Inizia il collegamento con l’Olimpico per il commento di Roma-Lazio e la ridondante retorica del telecronista che, giustamente, fa il proprio lavoro infarcendo di pathos il racconto, viene coperta dai cori “OdioNapoli”. (CalcioNapoli1926.it)
L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. Tensione anche fuori lo stadio Olimpico per il derby tra Roma e Lazio. (CalcioNapoli24)
Alcuni petardi sono stati lanciati contro le forze dell'ordine e i giornalisti che li stavano seguendo. Un centinaio di individui incappucciati hanno intonato cori in favore della loro squadra, lasciando Ponte Milvio per entrare in Curva Nord. (la Repubblica)
Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. Roma-Lazio: torna il derby in notturna nella Capitale Countdown per la stracittadina tra Roma e Lazio. (ilmessaggero.it)
Ancora nessun incidente, ma la tensione che sale e i primi provvedimenti da parte delle Forze dell’Ordine. I primi segnali sono arrivati da piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River sul Lungotevere. (La Gazzetta dello Sport)
Già diverse ore prima di Roma-Lazio nella Capitale è salita la tensione. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. E per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno evitato contatti tra le due tifoserie, procedendo anche al sequestro di un piccolo arsenale. (AreaNapoli.it)