Derby della Capitale: agenti usano gli idranti contro i tifosi della Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clima di tensione all'Olimpico dove è atteso per questa sera (5 gennaio) il match più a rischio della stagione, il derby Roma-Lazio. La partita inizierà solo alle 20:45 ma i tifosi si sono radunati fuori dallo stadio sin dal mattino. Nel pomeriggio i primi idranti usati dalle forze dell'ordine contro i tifosi della Roma, radunati come da tradizione sotto l'obelisco. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
A poche ore dal derby tra Roma e Lazio, nella Capitale sale la tensione. (Sky Tg24 )
Sale l'ansia tra i tifosi: alle 20.45 va in scena il derby allo Stadio Olimpico valido per la 19esima giornata di campionato. Nel pre partita i romanisti hanno atteso l'arrivo della squadra all'altezza del Ponte della Musica caricandosi con cori e fumogeni ma sono stati depistati: il pullman della Roma, infatti, ha raggiunto l'impianto sportivo da una strada secondaria. (LAROMA24)
Nella notte tra sabato e domenica, uno striscione con scritto “Laziale ebreo“(con tanto di due svastiche) è stato esposto sul cavalcavia della Tangenziale est di Roma. La giornata della stracittadina nella Capitale si è aperta con questo vergognoso messaggio. (Il Fatto Quotidiano)
Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
A corredo del messaggio antisemita sono state disegnate due svastiche. Lo striscione è apparso sul cavalcavia della Tangenziale est ed è stato affisso da alcuni tifosi giallorossi. (Virgilio Notizie)
Lo striscione con la scritta antisemita a Roma A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)