Roma-Lazio, all’Olimpico per l’ennesima volta si sentono cori contro Napoli

Roma-Lazio, all’Olimpico per l’ennesima volta si sentono cori contro Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CalcioNapoli1926.it SPORT

Italia Mele, giornalista, su Facebook ha riportato l'ennesimo episodio che vede protagonisti i soliti cori beceri contro Napoli anche quando l'avversario non sono gli azzurri. Tutto ciò si è verificato allo stadio Olimpico prima del derby Roma-Lazio. "La magnifica ossessione. Inizia il collegamento con l’Olimpico per il commento di Roma-Lazio e la ridondante retorica del telecronista che, giustamente, fa il proprio lavoro infarcendo di pathos il racconto, viene coperta dai cori “OdioNapoli”. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto, a poche ore dall’inizio di Roma-Lazio, sono stati sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta a entrambi i gruppi ultras ed è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio Olimpico dov'è iniziato l'afflusso dei supporter. (Zoom24.it)

Durante le attività di bonifica sono stati trovati e sequestrati - su entrambi i fronti delle tifoserie ultras - numerosi oggetti atti a offendere e contundenti. Tra questi aste in plastica modificate con punte metalliche taglienti, coltelli da cucina, mazze da baseball, mazze di legno, alcune delle quali anche abbinate a botti a elevato potenziale. (Sport Mediaset)

Nel pomeriggio un lancio di fumogeni, petardi e bombe carta nei pressi del bar River davanti allo stadio Olimpico, ha costretto gli agenti a usare l'idrante, sebbene per pochi secondi. Tensione anche fuori lo stadio Olimpico per il derby tra Roma e Lazio. (CalcioNapoli24)

Roma-Lazio, tensione prima del derby: auto in fiamme sul lungotevere, probabile bomba carta. Sequestrati coltelli, daspo per un tifoso biancoceleste

Numerosi anche i coltelli che sono stati trovati nascosti all'interno di alcune aiuole, in particolare nell'area nord dello stadio Si sono svolte senza incidenti le fasi di accesso allo stadio per la coreografia. (fcinter1908)

Già diverse ore prima di Roma-Lazio nella Capitale è salita la tensione. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. E per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno evitato contatti tra le due tifoserie, procedendo anche al sequestro di un piccolo arsenale. (AreaNapoli.it)

Sarà il derby tra Roma e Lazio ad aprire, oggi domenica 5 gennaio, il 2025 del calcio nella Capitale. Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. (ilmattino.it)