Derby di Roma, auto a fuoco sul Lungotevere: probabile bomba carta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il derby di Roma lascia in eredità anche pagine di cronaca: automobile in fiamme nei pressi dello stadio Olimpico. Il mezzo, parcjheggiato sul Lungotevere all'altezza del Ponte Duca D'Aosta ha probabilmente preso fuoco a causa dell'esplosione di una bomba carta. su Lungotevere all'altezza di ponte Duca d'Aosta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e La Polizia Locale di Roma Capitale. Ingenti i danni, si parla di migliaia di euro. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre testate
Nella notte tra sabato e domenica, uno striscione con scritto “Laziale ebreo“(con tanto di due svastiche) è stato esposto sul cavalcavia della Tangenziale est di Roma. Lo striscione è stato sequestrato dagli agenti della questura di Roma, ma le fotografie hanno ormai invaso la rete. (Il Fatto Quotidiano)
Lazio in programma allo stadio Olimpico oggi domenica 5 gennaio 2025. Vigili del fuoco in azione sul Lungotevere, all'altezza del ponte Duca d'Aosta, nei pressi dello... (Virgilio)
E per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno evitato contatti tra le due tifoserie, procedendo anche al sequestro di un piccolo arsenale. Nel pomeriggio un lancio di fumogeni, petardi e bombe carta nei pressi del bar River davanti allo stadio Olimpico, ha costretto gli agenti a usare l'idrante, sebbene per pochi secondi. (CalcioNapoli24)
L'intervento dei vigili del fuoco a pochi passi dallo stadio Olimpico dove si sta disputando il derby Roma-Lazio, caratterizzato da un pre-partita con bombe carta e fumogeni. C'è forse una bomba carta all'origine dell'incendio che ha carbonizzato un auto in sosta nei pressi del Foro Italico. (Corriere TV)
Nel giorno di Roma-Lazio la città si sveglia sbigottita da uno striscione infarcito di svastiche appeso alla balaustra di un viadotto della Tangenziale cittadina: «Laziale ebreo». ROMA — Gli ultrà provano a incendiare il primo derby in notturna dopo sei anni. (la Repubblica)
Si avvicina sempre di più il momento del derby della capitale tra Roma e Lazio e cresce la tensione, con le Forze dell’Ordine che hanno preso i primi provvedimenti nei pressi di piazzale ponte Milvio e del bar River sul Lungotevere. (Calciomercato.com)