Derby Roma-Lazio: auto in fiamme sul lungotevere. Sequestrati coltelli – LIVE

Derby Roma-Lazio: auto in fiamme sul lungotevere. Sequestrati coltelli – LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ForzaRoma.info SPORT

Si avvicina il derby della Capitale. Intorno alle ore 13 le delegazioni delle due curve sono entrate in anticipo allo stadio Olimpico per la preparazione delle coreografie. Come scrive Adnkronos, il contatto tra le due tifoserie è stato evitato dalle forze dell'ordine grazie anche all'utilizzo dell'idrante (sebbene per pochi secondi). Alle due tifoserie sono stati inoltre sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta e altri oggetti atti ad offendere e contundenti come aste in plastica modificate con punte metalliche taglienti, coltelli da cucina, mazze da baseball e mazze di legno. (ForzaRoma.info)

Su altri giornali

A corredo del messaggio antisemita sono state disegnate due svastiche. A poche ore dal fischio di inizio del derby tra Roma e Lazio, nella Capitale è stato appeso uno striscione shock con scritto “Laziale ebreo“. (Virgilio Notizie)

Incontro che torna ad essere giocato in notturna a tre anni di distanza dall'ultima partita disputata in orario serale. Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. (ilmessaggero.it)

Già diverse ore prima di Roma-Lazio nella Capitale è salita la tensione. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. E per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno evitato contatti tra le due tifoserie, procedendo anche al sequestro di un piccolo arsenale. (AreaNapoli.it)

Derby di Roma, auto a fuoco sul Lungotevere: probabile bomba carta

Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. Sarà il derby tra Roma e Lazio ad aprire, oggi domenica 5 gennaio, il 2025 del calcio nella Capitale. (ilmattino.it)

E per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno evitato contatti tra le due tifoserie, procedendo anche al sequestro di un piccolo arsenale. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. (CalcioNapoli24)

Ingenti i danni, si parla di migliaia di euro. Il mezzo, parcjheggiato sul Lungotevere all'altezza del Ponte Duca D'Aosta ha probabilmente preso fuoco a causa dell'esplosione di una bomba carta. (Repubblica Roma)