Derby Roma-Lazio, spunta lo striscione antisemita "Laziale ebreo" con svastiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessia Rabbai 1 Lo striscione con la scritta antisemita a Roma Uno striscione antisemita è comparso sul cavalcavia della Tangenziale Est a Roma. L'episodio è avvenuto nella notte scorsa tra sabato 4 e domenica 5 gennaio, in occasione del derby Roma-Lazio, che si disputa stasera allo Stadio Olimpico. Sullo striscione rivolto ai tifosi biancocelesti c'è scritto "Laziale ebreo" con due svastiche, una per lato. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Dopo l'ingresso all'interno dello stadio dei gruppi riconducibili... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il derby tra Roma e Lazio inizierà alle 20:45 di questa sera, ma fuori dallo stadio si registra già la presenza di molti tifosi. All'altezza del Bar River si segnala, nello specifo, leggera tensione tra i tifosi con le forze dell'ordine costretta a intervenire con l'utilizzo di getti d'acqua per calmare la situazione. (Voce Giallo Rossa)
Roma-Lazio in notturna, per la prima volta dopo sei anni: il derby della Capitale è pronto a prendersi la scena nella domenica sera del 19° turno di Serie A, l'ultimo del girone d'andata. Sale la tensione in vista del derby tra Roma e Lazio: nel pomeriggio le forze dell'ordine hanno usato gli idranti per sedare i tifosi giallorossi. (Goal Italia)
Le ore successive, fino al fischio di inizio alle 20.45 di ieri, saranno scandite da una continua caccia all’uomo. Nel giorno di Roma-Lazio la città si sveglia sbigottita da uno striscione infarcito di svastiche appeso alla balaustra di un viadotto della Tangenziale cittadina: «Laziale ebreo». (la Repubblica)
Si sono svolte senza incidenti le fasi di accesso allo stadio per la coreografia. Dopo l'ingresso all'interno dello stadio dei gruppi riconducibili alle due componenti ultras, si è registrata la presenza di due aliquote - circa 300 persone - rispettivamente in piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River. (fcinter1908)
Ancora nessun incidente, ma la tensione che sale e i primi provvedimenti da parte delle Forze dell’Ordine. Circa 300 tifosi di Roma e Lazio, infatti, hanno provato ad avvicinarsi nella zona “nemica” per cercare il contatto. (La Gazzetta dello Sport)