Roma-Lazio, tensioni tra tifosi prima del match: sequestrati coltelli e mazze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensione anche fuori lo stadio Olimpico per il derby tra Roma e Lazio. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. E per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno evitato contatti tra le due tifoserie, procedendo anche al sequestro di un piccolo arsenale. Nel pomeriggio un lancio di fumogeni, petardi e bombe carta nei pressi del bar River davanti allo stadio Olimpico, ha costretto gli agenti a usare l'idrante, sebbene per pochi secondi. (CalcioNapoli24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Lazio in programma allo stadio Olimpico oggi domenica 5 gennaio 2025. (Virgilio)
ROMA — Gli ultrà provano a incendiare il primo derby in notturna dopo sei anni. Nel giorno di Roma-Lazio la città si sveglia sbigottita da uno striscione infarcito di svastiche appeso alla balaustra di un viadotto della Tangenziale cittadina: «Laziale ebreo». (la Repubblica)
Già diverse ore prima di Roma-Lazio nella Capitale è salita la tensione. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. E per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno evitato contatti tra le due tifoserie, procedendo anche al sequestro di un piccolo arsenale. (AreaNapoli.it)
Il derby tra Roma e Lazio inizierà alle 20:45 di questa sera, ma fuori dallo stadio si registra già la presenza di molti tifosi. All'altezza del Bar River si segnala, nello specifo, leggera tensione tra i tifosi con le forze dell'ordine costretta a intervenire con l'utilizzo di getti d'acqua per calmare la situazione. (Voce Giallo Rossa)
Alle due tifoserie sono stati inoltre sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta e altri oggetti atti ad offendere e contundenti come aste in plastica modificate con punte metalliche taglienti, coltelli da cucina, mazze da baseball e mazze di legno. (ForzaRoma.info)
Si avvicina sempre di più il momento del derby della capitale tra Roma e Lazio e cresce la tensione, con le Forze dell’Ordine che hanno preso i primi provvedimenti nei pressi di piazzale ponte Milvio e del bar River sul Lungotevere. (Calciomercato.com)