Derby Roma, striscione antisemita con svastiche. Sequestrate anche lance artigianali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte tra sabato e domenica, uno striscione con scritto “Laziale ebreo“(con tanto di due svastiche) è stato esposto sul cavalcavia della Tangenziale est di Roma. Tutto ciò a poche ore dal derby Roma-Lazio in programma questa sera alle 20.45 all’Olimpico. La giornata della stracittadina nella Capitale si è aperta con questo vergognoso messaggio. Lo striscione è stato sequestrato dagli agenti della questura di Roma, ma le fotografie hanno ormai invaso la rete. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
In corso le indagini per appurare le cause dell'incendio C'è forse una bomba carta all'origine dell'incendio che ha carbonizzato un auto in sosta nei pressi del Foro Italico. (Corriere TV)
Intanto, a poche ore dall’inizio di Roma-Lazio, sono stati sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta a entrambi i gruppi ultras ed è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio Olimpico dov'è iniziato l'afflusso dei supporter. (Zoom24.it)
Si avvicina il derby della Capitale. Intorno alle ore 13 le delegazioni delle due curve sono entrate in anticipo allo stadio Olimpico per la preparazione delle coreografie. (ForzaRoma.info)
Vigili del fuoco in azione sul Lungotevere, all'altezza del ponte Duca d'Aosta, nei pressi dello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo striscione è apparso sul cavalcavia della Tangenziale est ed è stato affisso da alcuni tifosi giallorossi. A poche ore dal fischio di inizio del derby tra Roma e Lazio, nella Capitale è stato appeso uno striscione shock con scritto “Laziale ebreo“. (Virgilio Notizie)
Roma-Lazio, sale la tensione: sequestrati coltelli, mazze e bombe carta (TUTTO mercato WEB)