Striscione shock antisemita prima del derby Roma-Lazio: le svastiche e la scritta "Laziale ebreo"

Striscione shock antisemita prima del derby Roma-Lazio: le svastiche e la scritta Laziale ebreo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

A poche ore dal fischio di inizio del derby tra Roma e Lazio, nella Capitale è stato appeso uno striscione shock con scritto “Laziale ebreo“. A corredo del messaggio antisemita sono state disegnate due svastiche. Lo striscione è apparso sul cavalcavia della Tangenziale est ed è stato affisso da alcuni tifosi giallorossi. Prima del match, inoltre, sono stati sequestrati spranghe, coltelli e bombe carta dalla polizia a Ponte Milvio (Virgilio Notizie)

Su altri media

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Numerosi anche i coltelli che sono stati trovati nascosti all'interno di alcune aiuole, in particolare nell'area nord dello stadio Marco Astori Redattore 5 gennaio 2025 (modifica il 5 gennaio 2025 | 20:32) (fcinter1908)

Il calcio d’inizio del match è previsto alle 20.45. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. Nella Capitale le forze dell’ordine stanno cercando di evitare contatti tra le due tifoserie. (Sky Tg24 )

Roma-Lazio, all’Olimpico per l’ennesima volta si sentono cori contro Napoli

Roma trema ancora, di fr… Nel giorno di Roma-Lazio la città si sveglia sbigottita da uno striscione infarcito di svastiche appeso alla balaustra di un viadotto della Tangenziale cittadina: «Laziale ebreo». (la Repubblica)

Manca sempre meno al fischio d’inizio del derby della Capitale tra Roma e Lazio e aumenta anche il pericolo di scontri e di violenza. Infatti, come riportato da Sportface, le forze dell’ordine hanno sequestrato coltelli, spranghe e mazze da baseball ad entrambe le tifoserie. (Lazio News 24)

"La magnifica ossessione. Inizia il collegamento con l’Olimpico per il commento di Roma-Lazio e la ridondante retorica del telecronista che, giustamente, fa il proprio lavoro infarcendo di pathos il racconto, viene coperta dai cori “OdioNapoli”. (CalcioNapoli1926.it)