Etna di nuovo in eruzione, attività stromboliana sul cratere Voragine

Etna di nuovo in eruzione, attività stromboliana sul cratere Voragine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

La sequenza di eventi esplosivi e sismici CATANIA – Etna di nuovo in eruzione: un’attività stromboliana è stata registrata dall’Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine. Le osservazioni degli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, sono però limitate a causa delle nuvole sulla cima del vulcano. Il modello previsionale di dispersione dell’eventuale nube vulcanica, si legge in una nota dell’Ingv, indica la direzione Sud-Est. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

La disposizione valida per 48 ore in tutte le strade del comune e interessa tutti i mezzi a due ruote più i monopattini. Velocità massima consentita per gli automezzi, a 30 chilometri l'ora. Prosegue l'operazione di pulizia strade (Sky Tg24 )

Le spazzatrici e gli operatori stanno lavorando nelle ore notturne con l’ausilio della Polizia Locale e dell’Amts ripulendo anche le aree di parcheggio dove vengono apposti i divieti di sosta temporanei. (FocuSicilia)

La nuova eruzione dell'Etna è molto intensa. La notevole attività stromboliana è accompagnata dalla ricaduta di cenere in diversi territori etnei, in particolar modo su Catania, al punto che all'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini (il più importante per traffico del Sud) sono fermi tutti i voli in arrivo e in partenza: diversi aerei sono stati dirottati sullo scalo di Palermo. (Corriere della Sera)

Si è esaurita la fontana di lava sull’Etna, riapre l’aeroporto di Catania

A nome della società SAC, ci scusiamo sinceramente per il disagio che ha subito il lettore durante il recente viaggio presso l'Aeroporto di Comiso, legato all’emergenza della chiusura temporanea dell'Aeroporto di Catania, conseguentemente all'eruzione dell'Etna. (RagusaNews)

Gentile direttore, La mia non vuole essere una lamentela ma una presa d’atto sul futuro dell’aeroporto di Comiso. (RagusaNews)

In stretta collaborazione con le compagnie aeree e tutti gli attori coinvolti nelle operazioni di scalo, SAC confida nel ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei nel più breve tempo possibile. (BlogSicilia.it)