Bonus prima casa, recupera tutti i soldi entro questa data: la novità di legge ti riempie il portafoglio | Attenzione alla scadenza

Bonus prima casa, recupera tutti i soldi entro questa data: la novità di legge ti riempie il portafoglio | Attenzione alla scadenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lagazzettadiviareggio.it ECONOMIA

Nuove agevolazioni per l’acquisto della prima casa: risparmia fino sui costi, ma occhio alla scadenza. L’acquisto della prima casa rappresenta per molti italiani un passo importante e, spesso, economicamente impegnativo. Tuttavia, il governo italiano, attraverso una serie di incentivi fiscali, ha reso più accessibile l’acquisto della prima abitazione. La novità principale riguarda la possibilità di recuperare una parte consistente dei costi sostenuti, ma è fondamentale tenere a mente le scadenze per non perdere l’opportunità. (lagazzettadiviareggio.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sparirà, invece, il bonus prima casa che esentava dal pagamento di molte imposte. Lo prevede la legge di bilancio 2025 del governo Meloni. (Fanpage.it)

La Legge di Bilancio 2025 rifinanzia il Fondo di Garanzia per il mutuo prima casa e proroga la garanzia maggiorata per giovani e famiglie numerose. (PMI.it)

Garanzia che in alcuni casi può arrivare anche al 90% e accesso prioritario a condizioni agevolate per alcune categorie sociali, come indicato nell’articolo 64 del decreto-legge n. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Mutui, Tajani: grazie a noi di Fi restano quelli per la prima casa

È importante sottolineare che il Fondo non si limita solo all’acquisto dell’abitazione, ma può essere utilizzato anche per interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico della prima casa. (PgCasa)

L'iniezione di risorse è robusta: 130 milioni nel prossimo anno e 270 milioni per ciascuno dei due successivi, portando il totale a 670 milioni. Con la Legge di Bilancio 2025, il governo ha scelto di potenziare il fondo prima casa, garantendo un finanziamento che si estenderà fino al 2027. (QuiFinanza)

Mutui e casa, da sempre cavalli di battaglia di Forza Italia. E dalla manoivra non sono mai usciti. (Italia Oggi)