Stop alle multe per i No Vax, protestano i medici: “Offesa alle vittime di Covid”

Stop alle multe per i No Vax, protestano i medici: “Offesa alle vittime di Covid”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Medici sul piede di guerra dopo il condono delle multe ai No Vax che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. Lo ha deciso il governo, con il decreto Milleproroghe, approvato ieri in Consiglio dei ministri. La norma prevede “l’abrogazione, in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga”, delle norme che prevedevano una multa di 100 euro nei confronti degli over 50, degli appartenenti alle forze dell’ordine, del personale sanitario e di tutte le altre categorie professionali che per legge avrebbero dovuto vaccinarsi contro il Covid, e non lo hanno fatto. (la Repubblica)

Su altre fonti

Lo stop al pagamento delle multe da parte dei no vax, contenuto nel decreto Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri, è una buona notizia per il leghista Claudio Borghi, il quale, conversando alla Camera con i cronisti, aggiunge però di non escludere la presentazione di un emendamento che consenta di procedere con i rimborsi anche per chi aveva già versato. (Tiscali Notizie)

Stop alle multe per i no vax, proroga di un anno dello scudo penale per i medici, proroga al 31 dicembre 2025 la possibilità per le aziende sanitarie di procedere al reclutamento di medici specializzandi dal secondo anno, conferendo incarichi di lavoro autonomo. (Doctor33 )

l’eliminazione delle multe per chi non ha rispettato l’obbligo di vaccinarsi contro la COVID-19. Questa decisione è stata inserita nel nuovo decreto “Milleproroghe”, approvato dal Consiglio dei ministri ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (Pagella Politica)

Il governo ha annullato le multe per chi non si è vaccinato contro la COVID-19

"Togliere le multe a chi non si è vaccinato è un modo per strizzare l’occhio a complottisti no vax e negazionisti". Riccardo Magi commenta così la decisione del governo, contenuta all'interno del dl Milleproroghe, di annullare le multe ai no vax. (Liberoquotidiano.it)

Il regalo di Meloni ai no vax, un insulto alle persone perbene e a migliaia di morti E così, con un colpo di mano, Giorgia Meloni "grazia" definitivamente i no vax cancellando le multe a chi, per ignoranza o per sudditanza psicologica verso pseudo politici e agitatori di folle di varia estrazione, non si è vaccinato contro il Covid-19. (Today.it)

Ieri sera la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, in diretta alla trasmissione di La7 "diMartedì", condotta da Giovanni Floris, si è espressa sulla decisione del governo di annullare le multe ai "no-vax". (Il Giornale d'Italia)