Stop multe ai no vax, Bassetti e Burioni bocciano 'condono'

Stop multe ai no vax, Bassetti e Burioni bocciano 'condono'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

I medici contrari allo stop alle sanzioni per chi non ha rispettato l'obbligo durante la pandemia. Burioni: "E' politica, ma quella peggiore" Scatta il 'condono' per le multe ai no vax. Chi non ha rispettato l'obbligo relativo alla vaccinazione durante la pandemia covid non dovrà pagare le sanzioni. Contro la misura introdotta dal decreto Milleproroghe si schierano Matteo Bassetti, Massimo Andreoni e Roberto Burioni (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riccardo Magi commenta così la decisione del governo, contenuta all'interno del dl Milleproroghe, di annullare le multe ai no vax. E, rincarando la dose, il segretario di Più Europa arriva a dire su X che "il governo Meloni offende tutte le vittime del covid e tutti quei medici e infermieri che hanno lavorato notte e giorno senza sosta nei giorni più duri della pandemia". (Liberoquotidiano.it)

"Togliere la multa a chi non si è vaccinato durante il Covid è una decisione molto grave. A chi va a strizzare l'occhio il governo? A chi evade, a chi non ha rispettato le regole quando erano difficile da rispettare per tutti", ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein durante il talk show. (Il Giornale d'Italia)

"La drammatica pagina Covid fortunatamente è alle spalle, quindi chiudere una volta per tutte il contenzioso con il passato e annullare multe e sanzioni penso sia un segno di pacificazione nazionale dovuto. (Il Sole 24 ORE)

No vax, Salvini: "Stop alle multe? Segno di pacificazione nazionale per chiudere conti con passato"

Si prorogano al 30 aprile 2025 le disposizioni in materia di responsabilità erariale che limitano la responsabilità dei soggetti sottoposti alla giurisdizione della Corte dei conti in materia di contabilità pubblica ai casi in cui la produzione del danno è 'dolosamente voluta' dal soggetto. (idealista.it/news)

Il regalo di Meloni ai no vax, un insulto alle persone perbene e a migliaia di morti Giorgia Meloni (Today.it)

– “Multe tolte ai novax: i vaccini fino alla variante Omicron erano efficaci nel prevenire l’infezione, quindi chi ha scelto di rifiutare un vaccino sicuro ed efficace, oltre a infrangere la legge, ha messo in pericolo la sua salute e quella degli altri in nome della sua ignoranza. (Agenzia askanews)