Il governo ha annullato le multe per chi non si è vaccinato contro la COVID-19
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata di lunedì 9 dicembre, il governo ha annunciato l’eliminazione delle multe per chi non ha rispettato l’obbligo di vaccinarsi contro la COVID-19. Questa decisione è stata inserita nel nuovo decreto “Milleproroghe”, approvato dal Consiglio dei ministri ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il decreto, che proroga o elimina scadenze di misure diverse, è stato sintetizzato dal governo in un comunicato stampa. (Pagella Politica)
La notizia riportata su altri media
Si prorogano al 30 aprile 2025 le disposizioni in materia di responsabilità erariale che limitano la responsabilità dei soggetti sottoposti alla giurisdizione della Corte dei conti in materia di contabilità pubblica ai casi in cui la produzione del danno è 'dolosamente voluta' dal soggetto. (idealista.it/news)
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Milleproroghe, contenente venti articoli che intervengono su temi cruciali come la sicurezza delle imprese, le responsabilità in ambito sanitario e il supporto al settore turistico. (il Giornale)
Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 107 del 9 dicembre 2024, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini normativi (cd. decreto Milleproroghe). (Dottrina Lavoro)
La norma prevede “l’abrogazione, in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga”, delle norme che prevedevano una multa di 100 euro nei confronti degli over 50, degli appartenenti alle forze dell’ordine, del personale sanitario e di tutte le altre categorie professionali che per legge avrebbero dovuto vaccinarsi contro il Covid, e non lo hanno fatto. (la Repubblica)
Stop alle multe per i no vax, proroga di un anno dello scudo penale per i medici, proroga al 31 dicembre 2025 la possibilità per le aziende sanitarie di procedere al reclutamento di medici specializzandi dal secondo anno, conferendo incarichi di lavoro autonomo. (Doctor33 )
Stop alle multe per coloro che non si sono sottoposti alla vaccinazione per il Covid. Ad annunciarlo, con un comunicato, è stato Palazzo Chigi che, con il decreto legge Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri, ha deciso di abrogare “in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga, le norme relative a sanzioni pecuniarie in materia di obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da virus Sars-Cov-2”. (Sky Tg24 )