Milleproroghe, dalle multe per i no vax allo scudo penale. Ecco le misure per la sanità

Milleproroghe, dalle multe per i no vax allo scudo penale. Ecco le misure per la sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Doctor33 INTERNO

Stop alle multe per i no vax, proroga di un anno dello scudo penale per i medici, proroga al 31 dicembre 2025 la possibilità per le aziende sanitarie di procedere al reclutamento di medici specializzandi dal secondo anno, conferendo incarichi di lavoro autonomo. Sono solo alcuni dei rinvii in arrivo con il decreto Milleproroghe, il tradizionale appuntamento di fine anno per spostare i termini di norme e versamenti. (Doctor33 )

La notizia riportata su altre testate

E, rincarando la dose, il segretario di Più Europa arriva a dire su X che "il governo Meloni offende tutte le vittime del covid e tutti quei medici e infermieri che hanno lavorato notte e giorno senza sosta nei giorni più duri della pandemia". (Liberoquotidiano.it)

E così, con un colpo di mano, Giorgia Meloni "grazia" definitivamente i no vax cancellando le multe a chi, per ignoranza o per sudditanza psicologica verso pseudo politici e agitatori di folle di varia estrazione, non si è vaccinato contro il Covid-19. (Today.it)

Nel testo varato dal Consiglio dei ministri, uno zibaldone in cui c’è di tutto, compaiono elementi di notevole e non provvisoria rilevanza. Per esempio viene stabilito un condono definitivo per le multe comminate a chi non ha rispettato gli obblighi di legge relativi alla vaccinazione anti-Covid Puntuale come ogni anno a dicembre – e in barba ai forti dubbi di costituzionalità che regolarmente lo circondano – arriva il decreto cosiddetto “milleproroghe” che, come dice il soprannome giornalistico, serve soprattutto per rinnovare i provvedimenti in scadenza a fine anno. (Servizio Informazione Religiosa)

Governo: approvato il cd. decreto Milleproroghe per l’anno 2025

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Milleproroghe, contenente venti articoli che intervengono su temi cruciali come la sicurezza delle imprese, le responsabilità in ambito sanitario e il supporto al settore turistico. (il Giornale)

l’eliminazione delle multe per chi non ha rispettato l’obbligo di vaccinarsi contro la COVID-19. Questa decisione è stata inserita nel nuovo decreto “Milleproroghe”, approvato dal Consiglio dei ministri ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (Pagella Politica)

Il testo interviene con proroghe e modifiche normative volte a garantire la continuità dell’azione amministrativa e a introdurre misure organizzative essenziali per l’efficienza e l’efficacia dell’azione delle pubbliche amministrazioni. (Dottrina Lavoro)