Multe tolte ai novax, Burioni: ignoranti, il resto è la peggiore politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 10 dic. – “Multe tolte ai novax: i vaccini fino alla variante Omicron erano efficaci nel prevenire l’infezione, quindi chi ha scelto di rifiutare un vaccino sicuro ed efficace, oltre a infrangere la legge, ha messo in pericolo la sua salute e quella degli altri in nome della sua ignoranza. Questi i fatti INCONFUTABILI. Il resto è politica, ma quella peggiore”. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook Roberto Burioni, virologo e microbiologo all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Nella serata di lunedì 9 dicembre, il governo ha annunciato (Pagella Politica)
Tra le misure più discusse, spiccano il rinvio dell’obbligo per le imprese di dotarsi di polizze anti-calamità e l'annullamento delle multe per chi non si è vaccinato contro il Covid-19. (il Giornale)
Il regalo di Meloni ai no vax, un insulto alle persone perbene e a migliaia di morti Giorgia Meloni (Today.it)
"La drammatica pagina Covid fortunatamente è alle spalle, quindi chiudere una volta per tutte il contenzioso con il passato e annullare multe e sanzioni penso sia un segno di pacificazione nazionale dovuto. (Il Sole 24 ORE)
(Foto ANSA/SIR) Nel testo varato dal Consiglio dei ministri, uno zibaldone in cui c’è di tutto, compaiono elementi di notevole e non provvisoria rilevanza. Per esempio viene stabilito un condono definitivo per le multe comminate a chi non ha rispettato gli obblighi di legge relativi alla vaccinazione anti-Covid (Servizio Informazione Religiosa)
Si prorogano al 30 aprile 2025 le disposizioni in materia di responsabilità erariale che limitano la responsabilità dei soggetti sottoposti alla giurisdizione della Corte dei conti in materia di contabilità pubblica ai casi in cui la produzione del danno è 'dolosamente voluta' dal soggetto. (idealista.it/news)