Elon Musk può diventare presidente della Camera negli Stati Uniti?

Elon Musk può diventare presidente della Camera negli Stati Uniti?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
WIRED Italia ESTERI

Negli Stati Uniti Elon Musk è riuscito a sfruttare X, il social di sua proprietà, per far deragliare un accordo bipartisan finalizzato a scongiurare lo shutdown, come viene definito il congelamento delle attività del governo americano. Ora alcuni Repubblicani al Congresso chiedono che venga nominato presidente della Camera. Il senatore Repubblicano Rand Paul è stato il primo a lanciare l'idea in un post su X del 19 dicembre: "Lo speaker della Camera non deve necessariamente essere un membro del Congresso – ha scritto Paul –. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma tra Donald Trump e Elon Musk la luna di miele sembra avere lasciato posto a un’altra fase, diversa dalla simbiosi vista negli ultimi mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Per i democratici, la nuova amministrazione degli Stati Uniti sarà condizionata dalla presenza di Elon Musk. Donald Trump alza la voce e, a meno di un mese dal suo insediamento, rivendica l'autonomia nella gestione della carica di presidente. (Adnkronos)

Il presidente eletto Donald Trump ha escluso che Elon Musk, nominato a novembre capo del nuovo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, possa diventare presidente un giorno. (Sky Tg24 )

Trump: “Musk con me, ma non sarà presidente”

Leggi tutta la notizia Per alcunii... (Virgilio)

Siamo di fronte alla “reificazione” del post-moderno “Uomo della Provvidenza”. Si tratta sempre più evidentemente di una sorta di co-Presidente degli Stati Uniti. (articolo21)

In un discorso a Phoenix, davanti alla folla adorante dei conservatori di “Turning Point”, Donald Trump ha spiegato che Elon Musk “non diventerà presidente. La corrispondenza d’amorosi sensi è durata meno di due mesi. (Il Fatto Quotidiano)