Bergamo, speleologa Ottavia Piana fuori dalla grotta: ora è in ospedale

Bergamo, speleologa Ottavia Piana fuori dalla grotta: ora è in ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Alle ore 2:59 del 18 dicembre i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa infortunatasi in un’area esplorativa della grotta Abisso Bueno Fonteno nel pomeriggio di sabato scorso. I soccorritori del Soccorso alpino hanno riferito che la 32enne Ottavia Piana è rimasta sempre "lucida e cosciente". I soccorritori del Soccorso alpino, che hanno portato a termine il salvataggio, hanno riferito che la donna, seppure stanca e dolorante, è rimasta sempre "lucida e cosciente". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di ieri notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata da sabato pomeriggio dopo una caduta di schiena da un'altezza di oltre cinque metri mentre esplorava un tratto ancora poco noto dell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco. (L'Unione Sarda.it)

L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente rispetto alle tempistiche originariamente stimate, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sanitari di evitare soste prolungate. (BergamoNews.it)

Sono 16 i tecnici della nostra regione che hanno preso parte al complesso intervento, che ha visto operare 159 persone provenienti da 13 regioni italiane. (RaiNews)

La speleologa Ottavia Piana portata fuori dalla grotta: il momento dell’uscita della barella dal cunicolo

La speleologa, una volta presa in carico dall'eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all'ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Liberoquotidiano.it)

«Adesso Ottavia è in buone mani», dice Giorgio Pannuzzo, speleologo e amico di Ottavia Piana. (Corriere TV)

La donna di 32 anni avrebbe riportato traumi alle vertebre e alle costole, fratture alle ossa facciali e a un ginocchio. È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di questa notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata a seguito di una caduta nell’Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, da sabato pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)