Tensioni durante sgombero Roma,lancio oggetti,10 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lanci di bottiglie e altri oggetti contro le forze dell'ordine all'esterno del Forte Portuense, durante lo sgombero a Roma. Secondo quanto si apprende da fonti della Questura, circa 60 persone si sono radunate all'esterno e tra loro alcuni riconducibili agli ambienti studenteschi. Uno degli occupanti, si sarebbe opposto allo sgombero opponendo resistenza e anche aggredendo gli agenti. Nel frattempo le persone all'esterno nel tentativo di ostacolare le operazioni hanno bloccato il traffico e c'è stato un primo intervento delle forze dell'ordine per rimuovere il blocco. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Volevano evitare il rave di Capodanno, ma il blitz è presto degenerato tra manganellate, cariche delle forze dell'ordine e violenze. Momenti di tensione questa mattina durante lo sgombero del... (Virgilio)
(Adnkronos) – Ci sono alcuni feriti tra i manifestanti dopo lo sgombero del forte Portuense a Roma, da anni occupato da giovani del centro sociale, che ha generato tensioni in strada tra gli occupanti e i reparti mobili di Polizia e carabinieri. (CremonaOggi)
Tensione in strada tra un centinaio di occupanti e i reparti mobili di Polizia e carabinieri (Adnkronos)
A cura di Beatrice Tominic A sinistra l'aggressione con i manganelli al collo di un occupante, a destra le cariche della polizia. (Fanpage.it)
Volevano evitare il rave di Capodanno, ma il blitz è presto degenerato tra manganellate, cariche delle forze dell’ordine e violenze. Momenti di tensione questa mattina durante lo sgombero del Forte Portuense, occupato dai giovani dei centri sociali. (Repubblica Roma)
Nelle ultime settimane, si legge in una nota della Questura di Roma, a conclusione di mirati controlli da parte delle forze dell'ordine, all'interno era stata riscontrata la presenza di alcuni soggetti già noti per la contiguità ad ambienti connessi alla organizzazione di rave party. (Tiscali Notizie)