Rai, l’ad Sergio contesta la sospensione di ‘Noos’: no a scelte per inseguire audience tv

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’ad della Rai Roberto Sergio non ha gradito la decisione di sospendere momentaneamente – per ricollocarlo a fine agosto – il programma di Alberto Angela ,Noos’. Secondo una ricostruzione di AdnKronos, Sergio non sarebbe stato a conoscenza della spostamento e avrebbe ribadito a tutti “la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire ‘soltanto’ i risultati dell’audience” L’ad di Viale Mazzini in più occasioni, da ultimo alla presentazione dei nuovi palinsesti della Rai a Napoli, ha ribadito come le logiche del servizio pubblico siano diverse da quelle delle tv private. (Primaonline)

Su altri media

“Purtroppo la formazione scientifica si stacca sempre di più dalla qualità: si preferisce realizzare le trasmissioni trash, seppure queste si confermino sempre più lontane da una comunicazione atta a formare in un’ottica di consapevolezza e di crescita culturale”. (Tecnica della Scuola)

Da quando la Rai ha deciso di cambiare giorno al programma di Alberto Angela per via della competizione con il falò delle coppie si è scatenata una rivolta dell’intellighenzia progressista. Sicuri sia una battaglia giusta? (Open)

Noos-L’avventura della conoscenza, la trasmissione di Alberto Angela per Rai Uno, è stata sospesa e ricomincerà il 22 agosto perché il concorrente di Canale 5, Temptation Island, giovedì 18 luglio l’ha surclassata: 31,1 per cento di share contro l’11, 5. (La Stampa)

Noos di Alberto Angela sconfitto da Temptation Island e in stand-by: Non è un paese per la cultura

Alberto Angela ha avuto la peggio a causa di Maria De Filippi. Ecco che cosa ha fatto il brillante presentatore. Alberto Angela è sinonimo di alta qualità in un palinsesto che lascia poco spazio a programmi di carattere culturale. (arabonormannaunesco)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Cosa ci dice la pausa (forzata) del programma di Alberto Angela, vittima degli ascolti troppo bassi rispetto a Temptation Island? Il servizio pubblico deve far caso a questi parametri per decidere cosa mandare in onda? (Movieplayer)