In televisione il trash non ha mai smesso di funzionare

In televisione il trash non ha mai smesso di funzionare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Alberto Angela nel presentare il programma Noos, che ha debuttato il 27 giugno su Rai 1 in prima serata, aveva detto che il suo mantra sarebbe stato "pensare in modo razionale". Grazie, spiegava il paleontologo, divulgatore scientifico e conduttore tv, figlio d'arte del grande Piero Angela, "a grandi menti che ci possono parlare del pensiero scientifico". Razionalità e scienza potrebbero essere utili ad Angela e a tutto il suo team di lavoro, che confeziona meravigliosi documentari su animali e natura, ma anche viaggi nello spazio e nel mondo dell'arte, per analizzare lucidamente quello che è successo in questi giorni. (Elle)

Su altri giornali

“Purtroppo la formazione scientifica si stacca sempre di più dalla qualità: si preferisce realizzare le trasmissioni trash, seppure queste si confermino sempre più lontane da una comunicazione atta a formare in un’ottica di consapevolezza e di crescita culturale”. (Tecnica della Scuola)

Fa discutere la decisione presa dalla Rai di rinviare al 22, 29 agosto e 5 settembre, sempre in prima serata, le ultime tre puntate del programma di Alberto Angela Noos - L’avventura della conoscenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da quando la Rai ha deciso di cambiare giorno al programma di Alberto Angela per via della competizione con il falò delle coppie si è scatenata una rivolta dell’intellighenzia progressista. Sicuri sia una battaglia giusta? (Open)

Elite contro popolo ignorante? La sinistra riparta da «Temptation Island»

Secondo quanto apprende l’Adnkronos, l’amministratore delegato della Rai non era a conoscenza della decisione ed è saltato dalla sedia quando lo è venuto a sapere. Roberto Sergio non avrebbe sospeso 'Noos' dopo gli ultimi dati di ascolto. (Adnkronos)

L’ad della Rai Roberto Sergio non ha gradito la decisione di sospendere momentaneamente – per ricollocarlo a fine agosto – il programma di Alberto Angela ,Noos’. L’ad di Viale Mazzini in più occasioni, da ultimo alla presentazione dei nuovi palinsesti della Rai a Napoli, ha ribadito come le logiche del servizio pubblico siano diverse da quelle delle tv private. (Primaonline)

La concorrenza di “Temptation Island” è stata senza rivali, anche se dall’azienda Rai hanno glissato e minimizzato che il problema sia stato lo scontro diretto con il docu-reality di Canale 5. Ad intervenire sul tema anche Mario Tozzi, il geologo del CNR: “Certamente se si trova in difficoltà Alberto il giovedì immaginiamo gli altri. (Il Fatto Quotidiano)