Temptation Island, inutile il piagnisteo per Angela

Temptation Island, inutile il piagnisteo per Angela
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Mattia Feltri oggi si è occupato di una cosa diversa da quello che ci si potrebbe aspettare e cioè che Temptation Island, programma di Canale 5, ha fatto tre volte gli ascolti rispetto al programma di Alberto Angela. Temptation Island sta attorno al 30% di share mentre Angela si ferma all’11%. Io questo grande piagnisteo nazionale per cui quelli fanno tre volte un programma di cultura della Rai non lo capisco proprio: ognuno ha il suo pubblico e quindi non mi preoccuperei. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

La cancellazione di “Noos”, il programma di divulgazione scientifica condotto da Alberto Angela su Rai1, ha scatenato un’ondata di polemiche. La decisione di spostare il programma a fine agosto, per far spazio al reality show “Temptation Island”, ha indignato molti, che vedono in questa scelta l’ennesima dimostrazione di come la cultura debba soccombere al trash in televisione. (Orizzonte Scuola)

Com’è noto, la Rai ha sospeso il programma di Alberto Angela «Noos» (Rai1) per non umiliarlo troppo di fronte agli ascolti di «Temptation Island» (Canale 5). (Corriere della Sera)

Cosa ci dice la pausa (forzata) del programma di Alberto Angela, vittima degli ascolti troppo bassi rispetto a Temptation Island? Il servizio pubblico deve far caso a questi parametri per decidere cosa mandare in onda? (Movieplayer)

“La gente è interessata alle vicende di corna più che a come sono fatti i Sapiens. È la cultura media degli italiani”: Mario Tozzi difende Alberto Angela

Alberto Angela ha avuto la peggio a causa di Maria De Filippi. Ecco che cosa ha fatto il brillante presentatore. Alberto Angela è sinonimo di alta qualità in un palinsesto che lascia poco spazio a programmi di carattere culturale. (arabonormannaunesco)

Si parla spesso di Alberto Angela, uno dei più noti divulgatori scientifici italiani. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio Sapere)

La concorrenza di “Temptation Island” è stata senza rivali, anche se dall’azienda Rai hanno glissato e minimizzato che il problema sia stato lo scontro diretto con il docu-reality di Canale 5. In questi giorni si è scatenato il dibattito sullo slittamento a fine agosto delle ultime puntate di “Noos” di Alberto Angela (Il Fatto Quotidiano)