Elite contro popolo ignorante? La sinistra riparta da «Temptation Island»

Elite contro popolo ignorante? La sinistra riparta da «Temptation Island»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Da quando la Rai ha deciso di cambiare giorno al programma di Alberto Angela per via della competizione con il falò delle coppie si è scatenata una rivolta dell’intellighenzia progressista. Sicuri sia una battaglia giusta? Da qualche giorno c’è un tema che divide gli italiani – o meglio, quella piccola fetta che frequenta i social media – quasi quanto la campagna elettorale negli Usa: la disfida tra Alberto Angela e Temptation Island, il reality show di Canale 5 campione di ascolti di ogni estate. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

L’ad della Rai Roberto Sergio non ha gradito la decisione di sospendere momentaneamente – per ricollocarlo a fine agosto – il programma di Alberto Angela ,Noos’. Secondo una ricostruzione di AdnKronos, Sergio non sarebbe stato a conoscenza della spostamento e avrebbe ribadito a tutti “la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire ‘soltanto’ i risultati dell’audience” (Primaonline)

«E la cultura ti ringrazia, caro Alberto» commenta il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. Il conduttore rilancia ottimista su Instagram: «Lavoriamo per la cultura», annunciando che tornerà sugli schermi dal prossimo 22 agosto. (ilmessaggero.it)

Fa discutere la decisione presa dalla Rai di rinviare al 22, 29 agosto e 5 settembre, sempre in prima serata, le ultime tre puntate del programma di Alberto Angela Noos - L’avventura della conoscenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“La gente è interessata alle vicende di corna più che a come sono fatti i Sapiens. È la cultura media degli italiani”: Mario Tozzi difende Alberto Angela

Secondo quanto apprende l’Adnkronos, l’amministratore delegato della Rai non era a conoscenza della decisione ed è saltato dalla sedia quando lo è venuto a sapere. (Adnkronos) – Roberto Sergio non avrebbe sospeso ‘Noos’ dopo gli ultimi dati di ascolto. (OglioPoNews)

Un successo per il programma prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, che ha spinto Piersilvio Berlusconi a pensare il bis, con un’edizione anche in autunno/inverno. Coppie in crisi, tentazioni, falò, spiaggia, tatuaggi (tanti) e corna. (InvestireOggi.it)

Ad intervenire sul tema anche Mario Tozzi, il geologo del CNR: “Certamente se si trova in difficoltà Alberto il giovedì immaginiamo gli altri. La concorrenza di “Temptation Island” è stata senza rivali, anche se dall’azienda Rai hanno glissato e minimizzato che il problema sia stato lo scontro diretto con il docu-reality di Canale 5. (Il Fatto Quotidiano)