Cina volatile, Nikkei in rosso con la corsa ai T bond. Seven & i vola su rumors di un buyout da oltre 50 miliardi di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La PBoC tiene fermi i tassi a 1 e 5 anni ai minimi storici, mentre torna a salire l’export del Giappone grazie alla ripresa della Cina. A Tokyo si prepara il più grande buyout della storia con il delisting di Seven & i, holding giapponese specializzata nel dettaglio, da parte della famiglia fondatrice, con l’assist delle maggiori banche d’affari (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Occhio dopo le 22 alla trimestrale del colosso dell’AI Nvidia La Cina tiene i tassi fermi al minimo storico e l’Asia viaggia piuttosto volatile. Mercoledì è giorno del Financial Stability Board della Bce, attesi diversi discorsi dei banchieri centrali, a partire da Lagarde. (Milano Finanza)
Ultim'ora news 20 novembre ore 17 I listini azionari statunitensi a metà seduta allargano le perdite in attesa dei conti di Nvidia, attesi dopo la chiusura di Wall Street. Alle 18:30 il Dow Jones perde lo 0,25%, l’S&P 500 lo 0,52% e il Nasdaq Composite è in calo dello 0,63%. (Milano Finanza)
Euro contro il Dollaro hongkonghese Euro nei confronti della divisa cinese (LA STAMPA Finanza)
La Borsa di Tokyo inizia la seduta in leggero aumento, malgrado la chiusura mista degli indici azionari Usa e in attesa dei dati dal commercio in Giappone. Il listino di riferimento Nikkei segna una variazione appena positiva dello 0,20% a quota 38,490.13, con un guadagno di 75 punti. (Tuttosport)
Mentre si attende la nuova amministrazione americana guidata da Donald Trump, sotto i riflettori restano il conflitto tra Russia e Ucraina e quello in Medio Oriente. In terreno negativo Parigi (-0,43%), Francoforte (-0,29%) e Londra (-0,17%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Wall Street ha chiuso positiva in attesa dei conti di Nvidia, domani, con Tesla scoppiettante su indiscrezioni legate al sostegno del governo Trump allo sviluppo delle auto a guida autonoma. L’Asia ha seguito il buon umore Usa. (FIRSTonline)