Borsa: Asia positiva con il tech, l'Europa verso il rialzo

Borsa: Asia positiva con il tech, l'Europa verso il rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Borse di Asia e Pacifico in rialzo con il calo dei rendimenti de Treasury Usa che hanno dato uno slancio positivo ai mercati. Tokyo sale dello 0,51% trainata dai segnali di ripresa che arrivano dalla tecnologia, con il listino Usa del Nasdaq, in attesa dei risultati del colosso dei semiconduttori Nvidia. Tra le Piazze cinesi sale più di tutte Shenzhen (+2,19%) mentre resta la lente sulle future mosse da parte di Donald Trump, neo eletto alla presidenza degli Stati Uniti (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Capitombolano le banche e Milano è ‘maglia nera’ in Europa (-2,2%), spaventata dai timori di una guerra nucleare. Lo spread tra Btp e Bund sale a 123 punti base. Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è ‘maglia nera’ in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. (Lettera43)

I timori di una escalation nella guerra tra la Russia e l'Ucraina gelano le Borse europee con Milano che cade più di altre e cede il 2% con gli ordini in vendita sulle banche. Il primo attacco missilistico a lungo raggio da parte di Kiev e la minaccia di Mosca di una risposta nucleare mettono sottosopra i mercati, fino a quel momento negativi ma senza strappi. (Alto Adige)

Dopo ribassi molto peggiori nel corso della giornata, la Borsa peggiore in scia a Milano è stata quella di Madrid, che ha chiuso con un calo dello 0,7%, seguita da Parigi negativa dello 0,6%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Borsa, gli indici del 19 novembre 2024

Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è 'maglia nera' in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. Il Ftse Mib perde il 2,2% a 33.083 punti. (Tuttosport)

La chiusura in rialzo di Wall Street si porta dietro quasi tutte le borse dell’Asia Pacifico, l’indice di riferimento dell’area di MSCI guadagna circa lo 0,5%, la metà del rialzo di stanotte. (Websim)

Milano è maglia nera del Vecchio Continente con un ribasso dell’1,3%, in calo anche Parigi e Francoforte. A rendere teso il clima, dopo il via libera di Joe Biden all’uso di missili americani da parte di Kiev contro la Russia, è Vladimir Putin che non ha escluso l’uso di armi nucleari in caso di attacchi con armi convenzionali. (Il Sole 24 ORE)