Inflazione, torna la paura in Asia: Rba e BoJ in assetto da falco. Cina volatile durante il summit finanziario a Hong Kong
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rialzo dei prezzi delle materie prime, a partire da quelli legati all’energia, rende più caute le banche centrali in Asia, da quella australiana a quella giapponese. E lo yen sale, anche per timore di un intervento del governo. Occhio al summit su economia e finanza a Hong Kong (Milano Finanza)
Su altri giornali
Wall Street ha chiuso positiva in attesa dei conti di Nvidia, domani, con Tesla scoppiettante su indiscrezioni legate al sostegno del governo Trump allo sviluppo delle auto a guida autonoma. L’Asia ha seguito il buon umore Usa. (FIRSTonline)
Azioni asiatiche in rialzo, dollaro debole mentre i rendimenti statunitensi scendonoLe azioni asiatiche sono salite martedì, mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi e il dollaro sono rimasti indietro rispetto ai massimi di molti mesi, mentre gli operatori attendevano la... (Marketscreener IT)
Sul piano internazionale, permangono le tensioni geopolitiche in Medio Oriente e Ucraina, aggravate dalle divergenze emerse tra i leader al G20. (QuiFinanza)
La chiusura in rialzo di Wall Street si porta dietro quasi tutte le borse dell’Asia Pacifico, l’indice di riferimento dell’area di MSCI guadagna circa lo 0,5%, la metà del rialzo di stanotte. (Websim)
Francoforte Banco BPM (Teleborsa)
Occhi anche sulla trimestrale di Nvidia, in uscita mercoledì Putin allenta le regole russe sul ricorso all’atomica. A Piazza Affari giù i titoli bancari. (Milano Finanza)