Azioni asiatiche in rialzo, dollaro debole mentre i rendimenti statunitensi scendono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Azioni asiatiche in rialzo, dollaro debole mentre i rendimenti statunitensi scendonoLe azioni asiatiche sono salite martedì, mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi e il dollaro sono rimasti indietro rispetto ai massimi di molti mesi, mentre gli operatori attendevano la... (Marketscreener IT)
Su altre fonti
Sul piano internazionale, permangono le tensioni geopolitiche in Medio Oriente e Ucraina, aggravate dalle divergenze emerse tra i leader al G20. (QuiFinanza)
bancario Nasdaq 100 (Teleborsa)
Occhio al summit su economia e finanza a Hong Kong Il rialzo dei prezzi delle materie prime, a partire da quelli legati all’energia, rende più caute le banche centrali in Asia, da quella australiana a quella giapponese. (Milano Finanza)
Putin allenta le regole russe sul ricorso all’atomica. A Piazza Affari giù i titoli bancari. L’inflazione torna ad essere una preoccupazione nel Fareast, dall’Australia al Giappone. (Milano Finanza)
I mercati cercano di trovare un assetto dopo gli eccessi del dopo elezioni Usa: i rendimenti dei titoli di Stato statunitensi rientrano, il dollaro scende dai massimi di parecchi mesi, le azioni tecnologiche sono tornate a salire dopo le forti perdite della scorsa settimana. (FIRSTonline)
Nikkei di Tokyo +0,7% mentre lo yen è intorno alle posizioni di ieri, a 154,3. Il ministro delle Finanze giapponese Katsunobu Kato ha dichiarato che non c'è stato alcun cambiamento nella posizione del governo sull'adozione di misure appropriate contro i movimenti eccessivi della valuta. (Websim)