Boris Johnson svela il segreto della regina Elisabetta: «Ecco di cosa soffriva»

Boris Johnson svela il segreto della regina Elisabetta: «Ecco di cosa soffriva»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Boris Johnson Nel suo memoir, l'ex premier britannico rivela che la regina Elisabetta soffriva di un cancro alle ossa, una condizione che conosceva da oltre un anno prima della morte della sovrana. CoverMedia / Covermedia Covermedia Hai fretta? blue News riassume per te In un'anticipazione del suo libro «Unleashed», Boris Johnson svela un dettaglio inedito e toccante sulla malattia della regina Elisabetta. (blue News | Svizzera italiana)

Su altri media

La regina Elisabetta, l’iconica monarca che ha guidato il Regno Unito per oltre 70 anni, avrebbe sofferto di un tumore alle ossa nel periodo precedente alla sua morte, avvenuta l'8 settembre 2022 all’età di 96 anni. (Grazia)

Nel libro Unleashed, che sarà pubblicato il prossimo 10 ottobre, Johnson mette nero su bianco ciò che voci incontrollate avevano già ampiamente diffuso ma che nessuno prima d’ora aveva osato dire apertamente (Il Fatto Quotidiano)

Il prossimo 10 ottobre sarà in tutte le librerie l’autobiografia di Boris Johnson, Unleashed, curata dalla William Collins Books. Non è il primo ex premier ad aprire un varco nelle mura secolari del Palazzo reale, ma nessuno prima di lui avrebbe toccato con tanta dovizia di particolari temi che hanno influenzato profondamente la storia della monarchia e avuto un grande impatto mediatico come la Megxit e la morte di Elisabetta II. (il Giornale)

Boris Johnson rivela: «La regina Elisabetta aveva un cancro alle ossa, lo sapevo da un anno prima che morisse»

L’ex primo ministro britannico Boris Johnson ha infranto in modo controverso il protocollo reale e ha affermato nel suo libro di memorie che la regina Elisabetta II soffriva di cancro alle ossa prima della sua morte, avvenuta nel settembre del 2022. (Adnkronos)

A svelare una scomoda verità e inedite informazioni è stato Boris Johnson, l'ex primo ministro inglese, il cui mandato è terminato proprio qualche giorno prima del decesso dell'amata Lillibet. Dunque, nessuna causa naturale come scritto inizialmente sul certificato di morte. (DiLei)

Quel giorno, era il 6 settembre 2022, Edward Young, segretario privato della regina, prima dell'incontro avvertì Johnson che la salute di Elisabetta era molto peggiorata durante l'estate. Quei lividi li aveva notati tutto il mondo, proprio il 6 settembre, nelle foto del suo ultimo impegno per la Corona inglese: il tradizionale colloquio settimanale con la nuova premier Liz Truss, rimasta poi in carica solo 45 giorni. (Vanity Fair Italia)