Gasperini critica l'arbitraggio di Inter-Atalanta in Supercoppa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha espresso forti critiche nei confronti dell'arbitraggio durante la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter, partita conclusasi con una sconfitta per 2-0 per la sua squadra. Gasperini ha puntato il dito contro tre episodi specifici, ritenuti decisivi per l'esito del match, e ha sottolineato l'operato del VAR, che a suo avviso non è intervenuto adeguatamente per correggere gli errori commessi in campo.
Il primo episodio contestato riguarda il gol di apertura dell'Inter, segnato da Dumfries, che secondo Gasperini avrebbe dovuto essere annullato per tre motivi distinti. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la moviola della partita, evidenziando che l'angolo da cui è scaturito il gol non avrebbe dovuto essere concesso e che vi erano dubbi su un possibile fuorigioco di CDK.
Nonostante le polemiche, l'Inter ha conquistato la finale di Supercoppa Italiana, dove affronterà un'altra squadra di alto livello. La prestazione di Dumfries, autore di una doppietta in soli 12 minuti, è stata determinante per il successo dei nerazzurri, che hanno iniziato il 2025 con una vittoria, proseguendo il trend positivo del 2024.
Sul fronte del mercato, l'Inter continua a essere protagonista, con voci che parlano di un possibile arrivo di Frattesi, mentre la Roma sembra interessata a un suo trasferimento.