Roma, liceo Gullace inagibile dopo l'incendio appiccato durante l'occupazione: il ministro Valditara dispone la DAD per 1400 studenti

Roma, liceo Gullace inagibile dopo l'incendio appiccato durante l'occupazione: il ministro Valditara dispone la DAD per 1400 studenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

È stato appiccato un incendio all'interno dei locali del liceo Gullace, nella sede di via Deportati del Quadraro a Roma. I danni sono significativi e tali da non poter più ospitare le lezioni in presenza. È intervenuto il ministro Giuseppe Valditara che ha disposto la DAD per 1400 alunni. L'incendio sarebbe scoppiato stanotte dopo l'occupazione della scuola, motivata dalla mancanza di spazi dovuta a lavori di ristrutturazione e ammodernamento. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo l'occupazione, l'incendio. La scuola era stata occupata... (Virgilio)

Non si sa chi ha appiccato il fuoco Un liceo di Roma, occupato dagli studenti, è stato colpito da un rogo la scorsa notte. La scuola risulta al momento inagibile. Come riporta Ansa, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha disposto la didattica a distanza per tutti gli studenti interessati, circa 1400. (Tecnica della Scuola)

In fiamme un liceo a Roma: il Ministero garantisce la didattica a distanza per oltre 1400 studenti Di (Orizzonte Scuola)

A fuoco la succursale del liceo Gullace del Quadraro, occupata fino a qualche momento prima da studenti e studentesse: dad per tutti

Anche i lavoratori, docenti e personale Ata, subiscono una situazione che finisce col ledere il loro lavoro ea dare loro voce, nel podcast, è Nicolò Ollino, della segreteria Flc Cgil Roma Sud. Gli studenti del liceo scientifico Gullace di Roma hanno dato il via all'occupazione del loro istituto a seguito di gravi disagi provocati dai lavori in corso per la messa in sicurezza dell'edificio. (Collettiva.it)

Daniele Parrucci, consigliere di Città Metropolitana, delegato del sindaco Roberto Gualtieri all’Edilizia scolastica: “Alla luce dell’impossibilità di utilizzare al momento la sede succursale (25 aule) e considerato il trasferimento in atto, come già comunicato e concordato, dell’intera sede centrale (21 aule), il Ministro ha garantito l’attivazione l’attivazione della dad (Didattica a Distanza) per il tempo necessario. (Repubblica Roma)

Dopo tre giorni di occupazione , la dirigente scolastica del liceo Gullace, Alessandra Silvestri ha chiesto lo 'sgombero immediato' della sede succursale di via Deportati del Quadraro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)