Stangata Rc auto in 2 anni. Ma Reggio, Cosenza e Catanzaro sono le province più virtuose
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Advertisement ROMA – Sugli automobilisti italiani si è abbattuta una stangata silenziosa da oltre 2 miliardi di euro, determinata dal lento ma inesorabile aumento delle tariffe Rc auto registrato a partire dalla seconda metà del 2022. Lo afferma il Codacons, che sul tema pubblica un report mettendo a confronto i dati provinciali Ivass da cui emerge come alcune città risultino più penalizzate di altre sul fronte della crescita delle tariffe assicurative. (Quotidiano online)
Ne parlano anche altre fonti
Sugli automobilisti italiani si è abbattuta una stangata da oltre 2 miliardi di euro, determinata da un lento ma inesorabile aumento delle tariffe Rc auto, registrato a partire dalla seconda metà del 2022. (Economy Magazine)
Negli ultimi due anni gli automobilisti italiani hanno affrontato un significativo aumento delle tariffe Rc auto, con un rincaro medio del +17,3% dal 2022 pari a un aggravio medio della spesa di 61 euro a copertura assicurativa, secondo quanto riportato dal Codacons che ha pubblicato un report in cui sono stati messi a confronto i dati provinciali Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni). (QuiFinanza)
Prezzi Rc Auto, stangata per gli automobilisti italiani Il tema legato ai prezzi delle Rc Auto in Italia è stato affrontato con grande cura da parte del Codacons: il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori ha preso in esame i dati forniti da parte dell'Ivass, l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni del nostro Paese. (Virgilio)
Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano un +6,8% su base annua in termini nominali, attestandosi a una media di 414 euro a polizza (settembre 2024). Nel confronto con gennaio 2022, tuttavia, la crescita complessiva delle tariffe raggiunge quota +17,3%, determinando un maggiore esborso da +61 euro ad assicurato. (Terre Marsicane)
L'incremento rispetto al settembre 2023 è del 6,4 per cento, contro il +6,7 per cento di agosto. – Non si arresta l'aumento dell'Rc auto in Toscana. (LA NAZIONE)
Negli ultimi due anni, gli automobilisti italiani hanno dovuto affrontare un significativo aumento dei costi delle polizze Rc auto, che ha determinato un aggravio complessivo di oltre 2 miliardi di euro. (NewsNovara.it)