E il summit si trasforma in un test per Biden: "Non può fare errori". Tutti i dubbi degli alleati

E il summit si trasforma in un test per Biden: Non può fare errori. Tutti i dubbi degli alleati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Joe Biden accoglie i membri della Nato in quella che viene considerata una cruciale prova di leadership per il presidente americano. Il vertice che si è aperto ieri a Washington doveva segnare - almeno nelle speranze della Casa Bianca - il suo trionfo a livello internazionale per aver rilanciato l'Alleanza Atlantica dopo le minacce isolazioniste del suo predecessore Trump. Invece il summit si è trasformato in un test su Biden, il quale deve sfruttare l'occasione per convincere gli alleati in patria e all'estero che può ancora guidare il Paese. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“È un piacere ospitarvi in questo anno miliare per guardare al passato con orgoglio e a tutto ciò che abbiamo realizzato e guardare al futuro al nostro futuro comune con forza e determinazione. Insieme, abbiamo ricostruito l'Europa. (Il Sole 24 ORE)

Malpensa a Berlusconi, ci pensa Sallusti a smontare Merlo. Petrecca risponde. Giogetti all’Abi, cresciamo all’1 per cento. (Nicola Porro)

Violente perturbazioni meteorologiche, surriscaldamento delle acque, proliferazione di microrganismi e specie invasive mettono sempre più a rischio le nostre preziose riserve idriche. Laghi insubrici, le minacce non vengono solo dai cianobatteri (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Usa: Tajani, 'ho visto Biden lucido alla Nato, ma è un affare degli States'

Quando gli ex avversari sono diventati democrazie amiche, li abbiamo accolti in un'alleanza. Insieme, abbiamo ricostruito l'Europa. (il Giornale)

Usa 2024 117 – Al Vertice della Nato, a Washington da martedì a giovedì, il presidente Usa Joe Biden, investito dalle polemiche sulle sue condizioni psico-fisiche e molto atteso alla prova, supera il primo test, quello del discorso di benvenuto ai leader dei Paesi dell’Alleanza riuniti nel 75° anniversario del Trattato dell’Atlantico del Nord. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

"Durante l'intervento al summit Nato Joe Biden era in forma e ha fatto un discorso lucido, ma non sono un medico né spetta a me dire cosa deve fare Biden". (Civonline)