Renault Heritage Spirit Scrambler: elettrica dal sapore retrò

Renault Heritage Spirit Scrambler: elettrica dal sapore retrò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella ECONOMIA

Un salto nel passato...elettrico In occasione del Salone di Parigi, Renault ha presentato la Heritage Spirit Scrambler, una motocicletta elettrica dallo stile vintage sviluppata in collaborazione con Ateliers Heritage Bike, start-up francese specializzata in moto elettriche. La moto fa parte del progetto "4 movements", con cui Renault ha presentato una serie di start-up francesi dedicate alla mobilità elettrica, che affiancheranno la Renault 4 E-Tech (rifacimento elettrico dello storico modello prodotto da Reanult dagli anni 60 fino ai primi del 90) fino al suo lancio previsto nel 2025. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Nel panorama delle moto elettriche ora c'è un altro concorrente: Renault! La Casa Francese ha lanciato da poco la 4 E-Tech (vi invitiamo a leggere l'articolo su Automoto.it), una novità chiave per il marchio francese, destinata a catturare l’attenzione degli amanti dei veicoli elettrici. (Moto.it)

Al Salone di Parigi, Renault ha per esempio presentato la nuova Renault 4, un crossover elettrico di segmento B lungo poco più di 4,1 metri che nelle concessionarie arriverà nel 2025. Ma se una volta quando si parlava di SUV si pensava a modelli di grandi dimensioni, oggi questa tipologia di carrozzeria è stata adottata anche per vetture di più piccole dimensioni. (HDmotori)

Parallelamente alla Renault 4 E-Tech,, il brand ha portato alla kermesse parigina il concetto “4 motion”, una idea che attraverso startup specifiche con aziende francesi prevede il lancio di quattro veicoli elettrici tra i quali un minicaravan, un aereo, un veicolo acquatico e una moto. (Motociclismo.it)

Dalle auto alle moto: Renault presenta la sua prima due ruote (elettrica) - News

Design carismatico per un crossover versatile Renault 4 E-Tech Electric è un'auto dal design carismatico. Oltre alla forma generale, l'icona degli anni Sessanta traspare dai numerosi dettagli rivisitati e modernizzati: calandra, cofano, paraurti, finestrino posteriore, protezioni delle porte, fari a forma di pillola… e persino il tetto apribile in tessuto. (Il Messaggero - Motori)

Per questo assieme alla nuova auto sono state presentate 4 collaborazioni esclusive con start-up francesi del settore della mobilità sostenibile, tutte ispirate alla Renault 4 E-Tech. Un ritorno attesissimo dai francesi, per i quali la R4 rappresenta un simbolo come può essere in Italia la Fiat 500. (Dueruote)

Design ispirato agli anni '80, motore da 7 kW e una batteria agli ioni di litio con capacità di 4,6 kWh, per un'autonomia di circa 110 km e una velocità massima di circa 100 km/h. Al Salone dell’Auto di Parigi non poteva mancare Renault che, in mezzo a tutte le auto, ha avuto il tempo anche di svelare la collaborazione con la startup francese Ateliers HeritageBike. (InMoto)