Unicredit lancia Ops volontaria su Banco Bpm da oltre 10 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Unicredit lancia un'Offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm del valore di oltre 10 miliardi. Nel dettaglio, spiega una nota, l'offerta ha a oggetto un massimo di 1.515.182.126 azioni di Banco Bpm (il 100% del capitale sociale). Per ciascuna azione Bpm portata in adesione all'Offerta, UniCredit offrirà un corrispettivo unitario pari a 0,175 azioni ordinarie dell'offerente di nuova emissione. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Unicredit ha fatto un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)

UniCredit Spa ha comunicato lunedì che il consiglio di amministrazione ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM Spa per EUR10,1 miliardi, interamente in azioni. (Morningstar)

I numeri di Unicredit UniCredit opera con 13 banche in tutta Europa, ha oltre 15 milioni di clienti e 77mila dipendenti. E' organizzata in quattro macro-aree geografiche principali e tre fabbriche prodotto, corporate, individual e group payments solutions. (la Repubblica)

OPS Unicredit, board Banco BPM verso la bocciatura: "Prezzo e carta non valorizzano banca"; la telefonata di Orcel a Castagna - RETROSCENA

A Francoforte va invece giù il titolo Commerzbank, malgrado le rassicurazioni di Unicredit sulla propria volontà di proseguire nella scalata alla banca tedesca. Ai primi scambi il titolo di Piazza Gae Aulenti segna un ribasso di qualche punto percentuale mentre il titolo di Banco Bpm non fa prezzo in avvio see poi entra in contrattazione segnando un rialzo teorico del 4%, oltre il prezzo del controvalore dell’offerta. (la Repubblica)

L’offera a sorpresa di Unicredit su Banco BPM scuote Piazza Affari. In avvio, il titolo di Unicredit segna un ribasso, mentre Banco BPM entra in contrattazione con un rialzo del 4,82% oltre il valore dell’offerta. (Il Giornale d'Italia)

In questo tipo di transazione non vi è alcuno scambio di cash ma solo di azioni tra le due parti coinvolte. UniCredit ha deciso di procedere con un'OPS su Banco BPM, strutturata come un'operazione "carta contro carta", per non impattare sulla liquidità dell'istituto di Piazza Gae Aulenti. (Il Giornale d'Italia)