Legge bilancio, sciopero CGIL e UIL: Salvini firma precettazione contro 8 ore di stop trasporti. Per i sindacati è una limitazione del diritto, “impugneremo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola SALUTE

Legge bilancio, sciopero CGIL e UIL: Salvini firma precettazione contro 8 ore di stop trasporti. Per i sindacati è una limitazione del diritto, “impugneremo” Di È guerra tra FLCGIL, UIL e il Ministro Salvini circa lo sciopero indetto per il prossimo venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio. Si tratta del terzo sciopero dall’inizio del governo Meloni e vede l’assenza della Cisl. Al centro dello scontro c’è la richiesta della Commissione di garanzia sugli scioperi, sostenuta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), di ridurre la durata dello sciopero nel settore dei trasporti da 8 a 4 ore. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

“Io non so se con Salvini è un braccio di ferro, ma noi abbiamo rispettato la legge“. Lo ha detto in un punto stampa il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, commentando l’iniziativa del ministero dei Trasporti di precettare lo sciopero del 29 novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Restano esclusi dallo sciopero il trasporto ferroviario e il trasporto merci su rotaia. (Tiscali Notizie)

Lo sciopero generale. Salvini ordina la precettazione. Cgil e Uil: la impugneremo al Tar

E i leader di Cgil e Uil hanno reagito annunciando l’impugnazione del provvedimento, mentre le opposizioni, dalla Schlein ai vertici dei 5 Stelle e a quelli di Avs, si sono mobilitate in difesa del diritto di sciopero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mobilitazione sindacale vedrà coinvolti numerosi lavoratori e lavoratrici di tutta la provincia bergamasca, specialmente nei settori giudicati più colpiti dalla manovra, a cominciare dalla sanità, dai trasporti e dall’istruzione. (L'Eco di Bergamo)