Il boscaiolo assalito dall’orso: «Non uccidetelo, mi ha solo buttato a terra»

Il boscaiolo assalito dall’orso: «Non uccidetelo, mi ha solo buttato a terra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il T Quotidiano INTERNO

Di Ubaldo Cordellini Per il giudice il sistema adottato dalla società che gestisce gli alloggi sociali non consente di ricostruire quanto abbia speso ogni singola unità abitativa. Ora potrebbe vedersi investita da una serie di ricorsi analoghi (Il T Quotidiano)

Su altre fonti

L'uomo, 33enne del posto, stava cercando funghi. L'aggressione è avvenuta sabato in un punto molto frequentato, sopra le frazioni di Marazzone, Cavaione e Rango, nel comune di Bleggio Superiore, a pochi minuti dalle case. (Fanpage.it)

Colpito da un orso alle spalle, il Parco Adamello Brenta: ''Corretto il comportamento del ragazzo, rimasto a terra senza reagire'' (il Dolomiti)

“L’episodio – concordano il presidente dell’Ente Walter Ferrazza e il direttore Matteo Viviani – ci consente, quantomeno dagli elementi che ci sono noti al momento, di formulare qualche considerazione di carattere generale. (la VOCE del TRENTINO)

Fungaiolo aggredito da un orso, per Bearsandothers "la vicenda è andata diversamente (ecco come)". Failoni: "Non credono alla Provincia? Denuncino"

Il 33enne ha detto in un'intervista a La Stampa che non si dovrebbe procedere all'abbattimento, come vorrebbe la Pronvincia. "Sarebbe meglio controllarli di più - ha detto - monitorare i loro spostamenti e comportamenti" (Sky Tg24 )

Il bilancio di questo weekend di incontri con orsi si è concluso, fortunatamente, benissimo. Dal caso di Rango a quello (inconsistente) del Monte Bondone gli esseri umani che si sono trovati ad essere ''aggrediti'' o spaventati da orsi di passaggio ne sono usciti giusto con qualche graffio (in confronto uno scontro con un cane sarebbe stato ben peggiore). (il Dolomiti)

"Forse la verità deve ancora uscire? Pare che non tutto sia come sembra", l'intervento dell'associazione Bearsandothers. La replica dell'assessore Roberto Failoni: "E' gravissimo che venga messa in discussione la veridicità di quanto ricostruito dal Dipartimento foreste e fauna. (il Dolomiti)