Le scelte della sorte. Valdimontone, Onda e Pantera saltano alla Tratta dei debutti

Le scelte della sorte. Valdimontone, Onda e Pantera saltano alla Tratta dei debutti

Alla fine è stata una Tratta molto meno tiepida di come si poteva immaginare, con sei cavalli esordienti e quattro già esperti anche se mai vittoriosi. Le esultanze maggiori sono arrivate da Valdimontone (Ungaros) e Pantera (Viso d’Angelo), seguite dall’Onda che ha accolto con entusiasmo - più moderato - Tabacco. Tre dei quattro barberi che hanno già calcato il tufo, oltre a Veranu andato in sorte all’Oca. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sesto soggetto Zenios, che va alla Lupa Tocca poi ad Akida, la sorte lo assegna al Nicchio (Corriere di Siena)

La Sardegna avrà cinque fantini in gara. Oltre Giovanni “Tittia” Atzeni con l’Oca, ci saranno anche Carlo Sanna “Brigante” con Onda, Andrea Coghe “Tempesta” con Lupa, Sebastiano Murtas “Grandine” per il Leocorno e l’esordiente Gabriele Puligheddu, appena 21 anni, con la Giraffa. (Cagliaripad.it)

E’ stata la Contrada della Lupa a vincere questa mattina, domenica 30 giugno, la seconda prova del Palio del 2 luglio 2024, con il cavallo Zenios e il fantino Andrea Coghe detto Tempesta. Regolare l’uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 9. (Valdelsa.net)

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la prima prova al Nicchio

Le foto della seconda prova Link all’articolo sullo svolgimento della seconda prova (SIENA FREE)

A margine della seconda prova di questa mattina, Mark Harris Getty, proprietario di Viso d’Angelo, il barbero andato in sorte alla Pantera, ha fatto il punto ai microfoni di Siena Tv sui cavalli protagonisti di questa Carriera. (RadioSienaTv)

La prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Elias Mannucci detto Turbine su Akida. (SIENA FREE)