Nuovo codice della strada: Vasco Rossi e la polemica dominante | Duranti e Paragone in diretta

Nuovo codice della strada: Vasco Rossi e la polemica dominante | Duranti e Paragone in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fortemente voluto dal Ministro Matteo Salvini, il 14 dicembre è entrato in vigore il nuovo codice della strada. Stretta ancor più rigida per chi fa uso di alcool e droga, multe salate e sospensioni anche per chi supera limiti di velocità o abbandona gli animali. Riguardo anche per i monopattini ma su questo frangente ci sarà, per ora, una proroga nell’attuazione. In linea generale: multe da 250 a mille euro per chi viene colto a usare il telefono durante la guida; alla rilevazione di tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro si ha una sanzione tra 573 e 2.170 euro, con sospensione della patente da 3 a 6 mesi e ancora per i neopatentati tasso a zero per tre anni. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ho gli ultimi dati del nuovo codice della strada appena entrato in vigore e sono molto soddisfatto, al di là delle polemiche di alcuni cantanti e influencer” lo ha detto il ministro dei Traporti Matteo Salvini a margine del sopralluogo del nuovo tratto di pista ciclabile di Porta Pia, a Roma. (LAPRESSE)

Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini e Vasco Rossi sul nuovo Codice della strada entrato in vigore sabato 14 dicembre e contestato dal rocker, Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, attraverso lanciano un appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per avere dei chiarimenti in merito all'entrata in vigore delle nuove norme “che non tutelano neanche i pazienti che fanno uso di cannabis a scopo terapeutico e quelli che utilizzano psicofarmaci sotto prescrizione medica”. (La Stampa)

Il Codice della strada cambia e fa discutere. Non solo gli automobilisti comuni ma anche personaggi pubblici, come Vasco Rossi. Cui ha replicato direttamente il "papà" delle modifiche al Codice, Matteo Salvini: ma chi ha ragione fra i due? Lo abbiamo chiesto all'avvocato torinese Guido Gatti, esperto di viabilità e circolazione stradale. (Torino Cronaca)

"Chi infrange le regole deve essere pronto a pagarne le conseguenze. Poi certo, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole": Al Bano sul nuovo Codice della strada

Si tratta di un pregiudicato trovato in possesso di una scacciacani modificata. L'allarme del locale ha immediatamente allertato i Carabinieri che sono giunti sul posto arrestando tre dei quattro ladri. (Tarantini Time Quotidiano)

Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini e Vasco Rossi sul nuovo Codice della strada entrato in vigore sabato 14 dicembre e contestato dal rocker, Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, attraverso l'Adnkronos, lanciano un appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per avere dei chiarimenti in merito all'entrata in vigore delle nuove norme ''che non tutelano neanche i pazienti che fanno uso di cannabis a scopo terapeutico e quelli che utilizzano psicofarmaci sotto prescrizione medica. (Adnkronos)

Questo, al 99%, dipende solo da chi guida”, ha dichiarato Al Bano. C’è anche chi ha fatto sentire la sua voce a favore delle nuove regole: “La macchina è un mezzo per portarti a casa, al ristorante, ma non certamente per distruggere la propria esistenza. (Il Fatto Quotidiano)