Jasmine Paolini crolla a Riyad: travolta dalla cinese, "non accetto questo fatto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un k.o. che brucia a Jasmine Paolini quello di Riyad. Al torneo esibizione in Arabia Saudita, l’italiana è caduta in una sconfitta netta contro la cinese Qinwen Zheng: due set entrambi persi per 6-1, venendo così eliminata dalle Finals. La tennista toscana non è mai entrata in partita e ha ceduto di schianto contro l’avversaria. Tanto è stato lo scotto per la sconfitta a fine match. "Sicuramente sono delusa — le sue parole — è stato un match in cui non sono riuscita a lottare, facevo tanta fatica, ci ho provato ma ero davvero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Wta Finals in corso a Riad. L'azzurra è stata battuta nell'ultimo singolare del round robin del gruppo viola con il punteggio di 6-1 6-1 da Qinwen Zheng, che invece approda in semifinale. (Il Mattino di Padova)
Niente da fare. Si ferma il cammino di Jasmine Paolini nel singolare alle Wta Finals di Riad, in Arabia Saudita. (Corriere della Sera)
Eliminata, invece, l'azzurra, mai in gara e capace di guadagnarsi, senza sfruttarle, solo due palle break in tutto l'incontro. A Riyadh, la cinese domina e si impone con un doppio 6-1 in poco più di un'ora di gioco, centrando un successo che le permette di garantirsi un posto in semifinale: a prescindere da Sabalenka-Ribakina, termina al secondo posto il raggruppamento. (Sport Mediaset)
Dopo l'esordio vincente contro Elena Rybakina, Paolini tornerà in campo in singolare lunedì contro la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka che ha battuto al debutto la cinese Zheng. Jasmine sarà impegnata anche in doppio: domenica, in coppia con Errani, la sfida alle americane Dolehide/Krawczyk. (Sky Sport)
Jas tornerà in campo giovedì in doppio con Sara Errani, a caccia di un pass per la semifinale di doppio. – Si interrompe nel round robin il cammino alle Wta Finals di Jasmine Paolini: l’azzurra è stata battuta nello ‘spareggio’ del gruppo Viola dalla cinese Zheng, n. (Agenzia askanews)
La parziale consolazione: questa Zheng, oro olimpico a Parigi, ora è quasi ingiocabile. Però Jasmine Paolini si aspettava ben di più, dal match che ieri, in caso di vittoria, l’avrebbe proiettata nella storia quale unica azzura di sempre ad approdare alle semifinali delle Finals Wta in singolare. (Quotidiano Sportivo)