Goldrake U, da stasera su Rai 2 il reboot dell'iconica serie animata degli anni Settanta

Goldrake U, da stasera su Rai 2 il reboot dell'iconica serie animata degli anni Settanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mitico Goldrake, icona degli anni Settanta e simbolo di intere generazioni, torna questa sera in prima serata su Rai 2 con Goldrake U, reboot della storica serie animata UFO Robot Goldrake. Una svolta epocale per gli appassionati, grazie alla veste grafica completamente rinnovata, una narrazione modernizzata e un cast di talenti dietro le quinte con l'obiettivo dichiarato di catturare tanto i fan storici quanto un pubblico tutto nuovo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Dopo quasi mezzo secolo dal suo debutto in Giappone e a 48 anni dalla sua prima trasmissione in Italia, Goldrake torna sul piccolo schermo per conquistare una nuova generazione di spettatori e far emozionare i fan storici. (MOW)

Veni vidi vici. Quasi cinquant’anni dopo, Goldrake è tornato e ha vinto di ancora una volta, con la nuova serie animata Goldrake U. Se il suo ritorno fosse stato un flop, avremmo dovuto fare i conti con i nostri demoni nostalgici, ma forse non se ne sarebbe accorto nessuno. (Fumettologica)

Goldrake è tornato! Uno dei robottoni più amati degli anni ‘70, al suo debutto sulla televisione italiana nel 1978, è tornato il 6 gennaio con un nuovo cartone animato su Rai 2, il reboot intitolato Goldrake U (in originale Grendizer U) e ispirato al manga creato da Go Nagai. (WIRED Italia)

Goldrake U è la sorpresa della prima serata di Rai Due, oltre un milione di telespettatori

Su Rai 2 Goldrake U (21:27 – 22:58) ha ottenuto 1.087.000 telespettatori, share 5,05%. Su Rai 1 Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia ( i biglietti vincenti ) ha registrato nella presentazione (20:42 – 21:49) 6.208.000, 26,64% e nel programma (21:54 – 00:11) 6.316.000, 37,65%. (AnimeClick.it)

Era il 4 aprile del 1978 quando Goldrake faceva il suo esordio sulla televisione italiana. All’epoca l’arma-robot giunta dal pianeta Fleed era un alieno tra gli alieni, primo esponente di un’animazione e di una fantascienza ancora sconosciuta al pubblico italiano, al punto da richiedere una breve introduzione affidata alla nota e rassicurante annunciatrice Rai Maria Giovanna Elmi. (Gamesurf)

.087.000 spettatori pari al 5.1% di share per il ritorno di Goldrake sul piccolo schermo in una versione e con nuovi (e vecchi) personaggi. (Movieplayer)