E' morta in un incidente Antonia Terzi, l'ingegnere cresciuta in Ferrari che inventò il muso 'a tricheco' del…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Dopo la formazione a Maranello per cinque anni, Terzi si era poi trasferita nella scuderia di Grove

E' morta in un incidente Antonia Terzi, l'ingegnere cresciuta in Ferrari che inventò il muso 'a tricheco' della Williams. Antonia Terzi. Lo schianto è avvenuto in Gran Bretagna.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mondo della Formula 1 è sotto shock per la notizia della morte di Antonia Terzi. "Siamo profondamente addolorati nell'apprendere della scomparsa della nostra ex collega e capo aerodinamica, Antonia Terzi. (Automoto.it)

La comunità della Formula 1 piange la scomparsa di Antonia Terzi, ingegnere aerodinamico in attività nel Circus nei primi anni duemila, deceduta all’età di 50 anni a seguito di un incidente stradale avvenuto in Gran Bretagna (FormulaPassion.it)

Dirò, anche in questa sede, che la mia amica Antonia ha fatto la storia. No: Antonia Terzi della Bassa modenese contribuiva, con le sue competenze, ai trionfi della Rossa di Schumi (il Resto del Carlino)

Quando è entrata a far parte degli ingegneri Ferrari Antonia Terzi era la prima donna a far parte della squadra italiana ed una delle prime in assoluto a far parte del mondiale F1. Il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Antonia Terzi: primo ingegnere aerodinamico donna della Ferrari nel mondiale. (Periodico Italiano)

Però io sapevo che in un angolo di cuore Antonia Terzi immaginava di poter portare indietro le lancette del tempo Anzi, da pioniera: prima donna in un box da Gran Premio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La 50enne modenese, Antonia Terzi, l’ingegnera della Formula 1 “contesa” da Ferrari e Williams, è morta in uno schianto in autostrada. La donna progettò il muso a tricheco della scuderia britannica di Formula 1, Williams. (Ck12 Giornale)